FANDOM

Zombie OOT.png

Gli Zombie sono dei mostri non morti apparsi in alcuni capitoli della serie di The Legend of Zelda. A differenza delle loro controparti di altri media, questi non sono mai stati umani, al contrario sono stati creati con dell'argilla dalla magia nera.

ApparizioniModifica

The Legend of Zelda: Link's AwakeningModifica

Gli Zombie appaiono al cimitero e sbucano dal terreno per poi inseguire Link per qualche secondo prima di rientrarci. Non appena Link ne sconfigge uno, ne sbucherà fuori un altro subito dopo.

The Legend of Zelda: Ocarina of TimeModifica

Gli Zombie possono essere incontrati per la prima volta nella Tomba della famiglia reale, dove si può trovare la loro debolezza: il Canto del sole, che li paralizzerà per qualche secondo o finché non vengono attaccati. Se ne rimangono fermi sul posto e, se Link si avvicina troppo, essi potrebbero paralizzarlo per qualche secondo col loro sguardo e poi avvicinarsi a lui. Se riescono ad avvicinarsi abbastanza a Link, ci salteranno addosso e lo stritoleranno per qualche secondo. Per liberarsi basta premere i tasti a caso. I cadaveri degli Zombie sconfitti impiegano più tempo a dissolversi degli altri nemici. Dopo averne sconfitto uno, gli altri Zombie dell'area cammineranno per qualche secondo verso la sua direzione.

Un'altra loro debolezza è il fuoco.

Gli Zombie che appaiono nel Mercato del futuro non sono in grado di paralizzare Link col loro sguardo.

The Legend of Zelda: Majora's MaskModifica

Gli Zombie di questo gioco sono identici a quelli del gioco precedente ed appaiono nell'Antico Castello di Ikana e nella Torre di pietra. Gli Zombie del castello un tempo erano una troupe di musicisti e si metteranno a ballare se Link indossa il Cappello del Capitano, il Cappuccio Garo o la Maschera Ghibdo, ignorando completamente Link.

Mantengono la loro debolezza al fuoco e possono essere annientati se Link gli riflette contro la luce con lo Scudo Specchio.

I Ghibdo di questo gioco diventano Zombie se colpiti con le frecce di fuoco. Link può parlare con un Ghibdo anche dopo che questi è diventato uno zombie.

The Legend of Zelda: The Wind WakerModifica

Mantengono lo stesso comportamento delle loro precedenti apparizioni e vengono introdotti al Tempio della Terra. Mantengono la loro debolezza alla luce, solo che stavolta si limita a stordirli.

The Legend of Zelda: Tri Force HeroesModifica

L'aspetto degli Zombie in questo gioco sembra un misto tra la loro apparizione in The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: The Wind Waker. Il loro corpo è stavolta in parte fuso col terreno. Vengono introdotti per la prima volta nel Labirinto triste. Come nelle loro apparizioni precedenti, paralizzano un Link con il loro sguardo per poi afferrarlo e stritolarlo. Gli altri Link possono liberare il Link catturato usando le loro armi. Nella maggior parte dei casi, bisogna stordirli con il Tiragancio o la Giara Magica prima di poterli colpire.

Apparizioni non-canonicheModifica

Super Smash Bros. MeleeModifica

Gli Zombie possono apparire da una cassa e vengono incontrati in Underground Maze in modalità avventura. Si muovono lentamente per poi attaccarsi ad un giocatore e succhiargli via l'energia.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DSModifica

Appaiono come nemici in Avventura Smash. Paralizzano chi gli sta intorno con il loro sguardo, ma si limitano a colpire le loro vittime invece che stritolarle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale