Fandom

Zeldapedia

Zelda's Adventure

337pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Triforce in movement.gif Stub

Questo articolo è un abbozzo. Aiuta Zeldapedia ad espanderlo!

Zelda's Adventure
ZA Logo.png
Sviluppo Viridis
Pubblicazione Philips Media
Data/e di Rilascio 5 giugno 1994 (USA)
1994 (EUR)
Età

Zelda's Adventure è un videogioco sviluppato da Viridis per il Philips CD-i nel 1994. Esso è il seguito spirituale di Link: The Faces of Evil e Zelda: The Wand of Gamelon, pubblicati entrambi l'anno antecedente a Zelda's Adventure. Questo gioco, tuttavia, rispetto agli altri due mostra un design unico e differente, per sottolineare la differente produzione di Viridis rispetto ad Animation Magic.

StoriaModifica

La terra di Tolemac viene nel pieno dell'Era dell'Oscurità: Ganon ha recentemente rapito Link e iniziato ad estendere la sua influenza sopra la terra. La Principessa Zelda si propone di salvare il giovane avventuriero ed apprende dall'astronomo Gaspra che deve ottenere i sette Simboli Celesti prima che possa sconfiggere il re oscuro e riportare Hyrule nell'"Era della Luce". La storia è narrata attraverso video in live-action00 filmati a Los Angeles su schermo blu. A differenza dei due titoli precedenti per CD-i, che sono a scorrimento laterale come The Adventure of Link, questo ha una visuale dall'alto come The Legend of Zelda.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale