FANDOM

WarioWare Logo

WarioWare è una serie di videogiochi pubblicati da Nintendo. Sono incentrati su Wario, un personaggio della serie di Super Mario, che costruisce dei "microgiochi". Alcuni di questi sono basati su Zelda e tutti appaiono nella sezione dei minigiochi 9-Volt, basati su vari videogiochi Nintendo. Molti di questi microgiochi hanno tre differenti livelli di difficoltà, con differenze per ogni livello.

Mega Microgame$! and Mega Party Game$!Modifica

Mega Microgame$! The Legend of Zelda

The Legend of Zelda

Nel primo gioco della serie, rilasciato per Game Boy Advance e GameCube, la sezione 9-Volt include il microgiocho The Legend of Zelda. Basato sul gioco omonimo, l'obiettivo del microgioco è di far entrare Link nella caverna, come nella prima schermata di quel gioco.

  • Livello 1: Non ci sono ostacoli.
  • Livello 2: Un Bulbocottero infastidirà Link.
  • Livello 3: Oltre al Bulbocottero, uno Zola lancerà contro Link delle sfere.

WarioWare: Twisted!Modifica

Twisted! The Legend of Zelda

The Legend of Zelda

Il secondo gioco per Game Boy Advance utilizza un sensore di movimento interno ed il rumble. Uno dei microgiochi 9-Volt è intitolato The Legend of Zelda, ma è differente rispetto al precedente, pur essendo anch'esso basato su The Legend of Zelda. In questo microgioco, link deve pararsi con lo scudo dagli attacchi degli Octorok

  • Livello 1: Due Octorock lanciano le rocce.
  • Livello 2: Tre Octorock lanciano le rocce.
  • Livello 3: Ci sono tanti Octorock, ma solo alcuni sparano.

WarioWare: Touched!Modifica

Touched! The Legend of Zelda

The Legend of Zelda

Il successivo WarioWare è stato rilasciato su Nintendo DS. I suoi microgiochi sono controllati tramite lo schermo sensibile al tocco, o soffiando nel microfono. I giochi dedicato a The Legend of Zelda sono contenuti nelle sezioni 9-Volt e 18-Volt, basati sul primo gioco della serie ma anche su The Adventure of Link. L'obiettivo del microgioco è toccare le fate che appaiono e ripristinare così i cuori di Link.

  • Livello 1: Cattura una fata ferma.
  • Livello 2: Cattura due fate che si muovono schivando un gruppetto di nemici.
  • Livello 3: Cattura due fate che si muovono schivando un gruppo numeroso di nemici.

WarioWare: Smooth MovesModifica

Smooth Moves The Wind Waker

The Wind Waker

Il capitolo successivo è uscito per Wii. I microgiochi sono controllati dal Wii Remote. I giochi dedicati a Zelda sono due nelle sezioni 9-Volt e 18-Volt. Un microgioco è basato (e titolato) su The Wind Waker, in cui Link usa la Foglia Deku all'esterno dell'Arcipelago dei Boschi. Link deve cavalcare il vento per raggiungere la piattaforma prima dello scadere del tempo.

  • Livello 1: Link sarà vicino all'isola.
  • Livello 2: Link sarà lontano dall'isola.
  • Livello 3: Link sarà molto lontano dall'isola.
Smooth Moves Ocarina of Time

Ocarina of Time

L'altro microgioco è basato (e titolato) su Ocarina of Time in cui Link Bambino deve estrarre la Spada Suprema dal Piedistallo del Tempo.

  • Livello 1: Facile da estrarre, e Link Bambino diventa Link adulto dopo averlo fatto.
  • Livello 2: Più difficile da estrarre, e Link Bambino diventa un vecchio Link con una lunga barba grigia dopo averlo fatto.
  • Livello 3: Difficile da estrarre, e Link Bambino si trasforma in una Coccò dopo averlo fatto.

WarioWare: DIYModifica

DIY Zelda

Zelda

La serie WarioWare ritorna su DS con la possibilità per i giocatori di creare i propri microgiochi. La sezione 9-Volt contiene un altro gioco basato su Zelda, questa volta Phantom Hourglass e chiamato semplicemente Zelda. Link deve sconfiggere tre ChuChu. WarioWare: DIY non ha differenti livelli di difficoltà.

WarioWare: DIY ShowcaseModifica

DIY Showcase Zelda 2

Zelda 2

Questo gioco WiiWare su collega al DIY per DS in modo da trasferire microgiochi. Contiene anche vari livelli di nuovi microgiochi. Ha a disposizione dei livelli 18-Volt con un microgioco basato su Zelda II, titolato Zelda 2 in cui Link deve difendersi dal boomerang di un Goriya con il suo scudo. Come in WarioWare: DIY non sono presenti livelli di difficoltà.