FANDOM

La Torre del Cielo è il settimo e ultimo dungeon di Skyward Sword ed è il luogo in cui risiede la Triforza. Per entrarci bisogna ottenere l’Emblema della Prova da incastonare nella cavità di una statua nei pressi della Grotta della Cascata. Questa scultura a forma di uccello si girerà, spalancherà la bocca e colpirà con una roccia la Statua della Dea rivelando l’entrata della Torre del Cielo. La forma è allungata e a spirale (come una "Torre di Babele" sviluppata verso il basso), ma dall’interno si nota invece una struttura quadrata. Il principale meccanismo è infatti usare dei pannelli di controllo per modificare la posizione delle stanze in modo da poterci entrare (ogni stanza ha le porte messe su determinati lati e se die porte di stanza contigue non combaciano, la porta sarà inutilizzabile). Ognuna di esse riprende lo stile, gli elementi e il tema musicale di un dungeon precedente. In tre sale, superata una prova, ci si potrà trasportare nell’Oltremondo e prendere una parte di Triforza. Vi sono diversi mini-boss, fra cui: Stalfos, Bistalfos, Grublin Scudo di Ferro e Capitan Sade. Non ci sarà invece nessun boss effettivo, per la prima volta in tutta la serie. Concluso il dungeon, Link verrà trasportato in cima alla Statua, la quale, assieme a tutta l’isola, scenderà sulla terra e schiaccerà Mortipher, secondo il desiderio che Link esprimerà alla Triforza. In questo modo il Santuario dell’Esilio sarà ricomposto e la Torre del Cielo scomparirà sottoterra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale