FANDOM

I Titanus (o Darknut) sono nemici ricorrenti nella saga di The Legend of Zelda, essendo presenti in quasi tutti i capitoli della saga a partire dal primo. Sono dei cavalieri in armatura pesante.

Caratteristiche Modifica

130px-18b-darknut

Artwork di Titanus dal primo gioco della saga

I Titanus rappresentano dei cavalieri dallo stile medievale, equipaggiati con una pesante armatura, una spada lunga e un scudo che può avere diverse forme in base al gioco e al rango del nemico. Sono molto difficili da sconfiggere poichè hanno una grande riserva di energia e combatterli richiede una padronanza completa delle tecniche di scherma; sono quindi riconosciuti come i nemici più forti nella saga, ad esclusione dei boss/mini-boss.

I Titanus sono abilissimi combattenti in più discipline, tra cui la scherma e le arti marziali; sono in grado di bloccare i colpi di Link e di scatenare violenti controattacchi, rendendo così necessaria una particolare tattica di "toccata e fuga" per non essere mandati al tappeto dai fendenti del nemico. Come visto in Twilight Princess, l'armatura dei Titanus può essere rimossa dai colpi di spada di Link, rivelando l'essere al suo interno che appare solitamente come un cavaliere senza volto con una cotta di maglia e un elmo dallo stile gotico (tranne nel caso dei Titanus di Wind Waker, che possiedono sembianze animali simili a cani). Al termine della battaglia il Titanus scompare in una nuvola di fumo.

Armi utilizzateModifica

- Spada intarsiata: presente in Twilight Princess, questa è l'arma principale di ogni Titanus. Ne esistono due forme differenti atte a identificare la forza dell'avversario. Infatti, solo i Titanus in veste di mini-boss posseggono la lama a "mezzaluna". Arreca una notevole quantità di danni.

CuriositàModifica

Alcuni giocatori sostengono che i Titanus abbiano alcune affinità con gli Iron Knuckle. In realtà le differenze sono molto maggiori delle somiglianze: ad esempio, i primi sono riconducibili a dei cavalieri medioevali, mentre i secondi derivano evidentemente da una cultura più orientale. Inoltre i due nemici preferiscono utilizzare armi completamente differenti tra loro, dimostrando una diversa mentalità.

VideoModifica

Darknut (Twilight Princess)04:53

Darknut (Twilight Princess)