FANDOM

Titanus
250px-Darknut.png
Prima apparizione The Legend of Zelda
Ultima apparizione Twilight Princess
Habitat Dungeon
Armi Utili Spada
Scudo
Bombe
Arco

I Titanus sono nemici ricorrenti nella saga di The Legend of Zelda, essendo presenti in quasi tutti i capitoli della saga a partire dal primo. Sono dei cavalieri in armatura pesante.

Caratteristiche Modifica

130px-18b-darknut.png

Artwork di Titanus dal primo gioco della saga

I Titanus rappresentano dei cavalieri dallo stile medievale, equipaggiati con una pesante armatura, una spada lunga e un scudo che può essere di diverse forme in base al gioco e al rango del nemico. Sono molto difficili da sconfiggere poichè hanno una grande riserva di energia e richiedono una padronanza completa delle tecniche di scherma; sono quindi riconosciuti come i nemici più forti nella saga, ad esclusione dei boss/mini-boss.

Alcuni giocatori sostengono che i Titanus abbiano alcune affinità con gli Iron Knuckle anche se, in realtà, le differenze sono molto maggiori delle somiglianze, ad esempio, i primi sono riconducibili a dei cavalieri mediavali, mentre i secondi derivano evidentemente da una cultura più orientale, inoltre i due personaggi preferiscono utilizzare armi completamente differenti tra loro, dimostrando così una diversa mentalità. I Titanus sono abilissimi combattenti in multiple discipline, tra cui la scherma e le arti marziali; sono in grado di bloccare i colpi di Link e di scatenare violenti controattacchi, rendendo così necessaria una particolare tattica di "toccata e fuga" per non essere mandati al tappeto dai fendenti del nemico. Come visto in Twilight Princess, l'armatura dei Titanus può essere rimossa dai colpi di spada di link, rivelando l'essere al suo interno che appare come un cavaliere senza volto con una cotta di maglia e un elmo dallo stile gotico (tranne nel caso dei Titanus in Windwaker, che possiedono sembianze animali simili a cani). Al termine della battaglia il Titanus scompare in una nuvola di fumo.

Armi utilizzateModifica

- Spada intarsiata: presente in Twilight Princess, questa è l'arma principale di ogni Titanus. Ne esistono due forme differenti atte a identificare la forza dell'avversario. Infatti, solo i Titanus in veste di mini-boss posseggono la lama a "mezzaluna". Arreca una notevole quantità di danni.

VideoModifica

Darknut (Twilight Princess)04:53

Darknut (Twilight Princess)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale