FANDOM

Triforce in movement.gif Stub

Questo articolo è un abbozzo. Aiuta Zeldapedia ad espanderlo!

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD è il remake in alta definizione di Twilight Princess, uscito su Wii U il 4 marzo 2016 in Europa e in America; in Australia è uscito il giorno dopo e in Giappone il 10 marzo.

Differenze con l'originaleModifica

Il gioco ripropone la versione GameCube di Twilight Princess, cioè quella con Link mancino (su Wii infatti l'intero mondo era stato ribaltato per rendere il protagonista destrorso, perché la maggior parte dei giocatori, essendolo a sua volta, avrebbe tenuto il Telecomando Wii con la mano destra). La risoluzione è stata però portata a 1080p (per le TV che lo supportano usando il cavo HDMI) ed alcune texture sono state completamente rifatte, ad esempio i capelli di Zelda e la maschera di Zant. La trama, gli strumenti, le ambientazioni e le missioni sono rimasti invariati.

amiiboModifica

La maggiore differenza rispetto al gioco originale sta nell'uso degli amiibo: il gioco è compatibile con quelli di Link, Link Cartone, Zelda, Sheik e Ganondorf della serie di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U, più quello di Link Lupo, creato appositamente per questo gioco.

PoteriModifica

  • Link e Link Cartone: riforniscono di Frecce il giocatore;
  • Zelda e Sheik: riforniscono di Cuori il giocatore;
  • Ganondorf: raddoppia i danni che Link subisce, alzando di molto il livello di sfida;
  • Link Lupo: sblocca un dungeon inedito (opzionale) in cui bisogna superare varie stanze affrontando i nemici coi poteri di Link Lupo e Midna.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale