FANDOM

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
TWWHD logo
Sviluppo Nintendo EAD
Pubblicazione Nintendo
Data/e di Rilascio Versione fisica

26 settembre 2013 (JAP)
4 ottobre 2013 (USA)
4 ottobre 2013 (EUR)
5 ottobre 2013 (AUS)
Versione digitale
20 settembre 2013 (USA)

Età PEGI 7
Piattaforma/e Wii U

Questa pagina è relativa al remake per Wii U. Per la versione uscita su GameCube, guardare The Legend of Zelda: The Wind Waker.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD (ゼルダの伝説 風のタクト HD in lingua originale, traslitterato Zeruda no Densetsu Kaze no Takuto HD)è un remake per Wii U del gioco The Legend of Zelda: The Wind Waker per Nintendo GameCube. Annunciato il 23 gennaio 2013, il gioco è stato presentato ufficialmente l'11 giugno 2013 durante il Direct E3.

Meccanismo di giocoModifica

Il gioco è compatibile con il Wii U GamePad e il Wii U Pro Controller; si può giocare senza televisione. Inoltre, integra Miiverse grazie all'Ampolla Tingle, che sostituisce l'originaria RadioTingle, per mandare e ricevere messaggi. Questo remake introduce una seconda vela per Re Drakar per andare più veloce - nell'originale la velocità della barca era "volutamente limitata" per permettere il caricamento delle varie isole, limitatezza tecnica superata nel Wii U in cui l'intero Grande Mare viene caricato subito. Inoltre, la ricerca della Triforza sarà più veloce necessitando di sole tre carte nautiche e la mappa potrà essere vista sullo schermo del GamePad. Fin dall'inizio del gioco, sarà possibile giocare ad una Modalità Eroica simile a quella di Skyward Sword, in cui non appaiono cuori e i colpi dei nemici arrecano doppio danno. Anche l'Immaginografo è stato potenziato rispetto all'originale: può conservare 12 foto anziché 3 ed è possibile fare foto anche a Link come se avesse l'autoscatto e pubblicarle su Miiverse. Un'altra modalità disponibile è quella che permette di giocare con una visuale in prima persona: funzione introdotta in Skyward Sword, in cui però Link si muove più lentamente rispetto alla visuale in terza-persona. In The Wind Waker HD, Link in prima persona si muove alla stessa velocità della terza-persona.

BundleModifica

Il 23 agosto, Nintendo ha rivelato un Wii U Bundle Deluxe con all'interno un GamePad a tema Zelda e The Wind Waker HD in versione digitale. Il 28 agosto, Nintendo ha rivelato più informazioni riguardo a questo bundle: esso conterrà un Wii U versione premium, nero, con un GamePad a tema Zelda, un codice per scaricare una copia digitale di The Wind Waker HD e un codice per scaricare una copia digitale di Hyrule Historia. Il bundle è stato messo in commercio il 20 settembre, due settimane dopo l'uscita ufficiale del gioco, a 299,99 dollari, esclusiva GameStop.

GalleriaModifica

Prime immaginiModifica

E3 2013Modifica

Dal sito ufficialeModifica

ConfezioniModifica

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale