FANDOM

Triforce in movement Stub

Questo articolo è un abbozzo. Aiuta Zeldapedia ad espanderlo!

Termina è un mondo parallelo a Hyrule ed è il luogo dove prendono piede gli eventi di Majora's Mask. L'unica vera città del luogo è Cronopoli, situata al centro del regno, suddivisa in quattro settori ed abitata da quelli che sembrano essere gli Hylia del suo regno controparte. Gli altri abitanti del regno sono anch'essi uguali a quelli di Hyrule, infatti si possono incontrare anche dei Goron, degli Zora e dei Cespugli Deku.

Termina conta quattro dungeon, situati secondo i punti cardinali: Testanevosa a nord, la Palude Meridionale a sud, il Canyon di Ikana a est e la Grande Baia a est. Tutti questi luoghi sono raggiungibili in due modi: o attraverso la Piana di Termina o teletrasportandosi grazie alle Statue del Gufo sparse per tutto il mondo.

Altri luoghi di rilievo sono la Fattoria Lon Lon, la Fortezza dei Pirati, il Vilaggio Goron, il Palazzo Deku e il Cimitero di Ikana.

Gli dèi protettori del regno sono i Quattro Giganti, che risiedono nei quattro dungeon della regione. Essi accorreranno ogniqualvolta un Eroe li evochi, pronti a scacciare le forze maligne che minacciano la landa.

Il Carnevale, festa tradizionale di Cronopoli, è un segno di gratitudine verso queste divinità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale