FANDOM

Tempio della Fortezza di Pietra
Stone Tower Temple
Gioco Majora's Mask
Collocazione Canyon di Ikana
Oggetto Frecce di Luce
Maschera del Gigante
Fatine sperdute(15)
Mini-Boss Maestro dei Garo
Gomess
Boss Twinmold
Il Tempio della Fortezza di Pietra è il quarto dungeon in Majora's Mask.

DescrizioneModifica

L'accesso al tempio è situato in cima alla Fortezza di Pietra e può essere raggiunto una volta appresa l'Elegia delle statue.
L'entrata in se raffigura un volto stilizzato dove la bocca corrisponde all'entrata.
Questo dungeon richiede tutte e tre le trasformazioni per proseguire, propone infatti situazioni molto diverse tra loro.
Link Deku è utile nelle stanze dove sono presenti correnti d'aria e grandi dislivelli.
Link Goron è essenziale invece in ambienti dove intere porzioni di pavimento sono ricoperte di lava, infine Link Zora rende possibili i grandi spostamenti nelle zone subacquee.
Uno dei mini-boss del dungeon è il Maestro dei Garo che sconfitto lascerà all'eroe le Frecce di Luce.
Prima di suicidarsi spiega, in modo criptico, che è possibile capovolgere il Tempio scoccando una freccia di Luce contro l'emblema all'entrata.
Una volta capovolto il tempio è possibile ottenere la Maschera del Gigante, che si può usare solo in determinate circostanze per aumentare a dismisura le dimensioni di Link.
Il boss del dungeon è in realtà una coppia di insetti giganti chiamati Twinmold.
Lo scontro avviene in una grande area desertica costellata di pilastri raffiguranti la maschera di Majora.
Sconfiggendo il boss si ottengono i Resti di Twinmold ed un Portacuore.
Sparse in tutte le stanze del Tempio sono nascoste quindici Fate Sperdute.
Trovandole tutte Link verrà ricompensato dalla Fata Radiosa della Bontà con la Spada della Fata Radiosa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale