762px-Mothula

Tarmantula è un nemico ricorrente della serie Zelda. Ha l'aspetto di un'enorme tarma che ha due tenaglie che sono i denti ed un sigolo occhio giallo enorme e le antenne simili a foglie, l'addome piu' incarne rispetto alle larve normali.

Apparizioni e StrategiaModifica

A Link to the PastModifica

Tarmantula fa la sua prima apparizione in questo gioco, appare come il boss del Bosco d'Ossa e sorveglia il terzo cristallo.

Tarmantula viene affrontata in una stanza con un pavimento mobile e delle file di Trabocchetti ai lati del muro che si muovono durante la battaglia. Attacca volando per la stanza e sparando tre raggi verso il basso in tre direzioni diverse. La migliore arma da usare contro questo boss è la Bacchetta di Fuoco. Tuttavia, si può anche usare la Spada Suprema, ma rende più difficile colpire il boss. Tarmantula è anche l'unico boss vulnerabile alle api.

Oracle of SeasonsModifica

Tarmantula appare come Boss del Covo Tarma Velenosa, e sorveglia il Sole d'Oro. Viene affrontata in una stanza con un fosso a forma di quadrato, se Link ci cade dentro finisce al piano inferiore e dovrà ricominciare la battaglia daccapo tornando nella stanza tramite un trampolino. Usare la Piuma di Roc in questa battaglia è consigliato poiché permette di saltare i buchi e schivare il boss. Tarmantula attacca volando in cerchio e mandando delle versioni in miniatura di se stessa ad attaccare Link, dopo un po si ferma al centro della stanza diventando vulnerabile.

The Wind WakerModifica

Le Tarmantule in questo gioco appaiono come nemici normali, la maggior parte di quelle che viene incontrata nel gioco è priva di ali. Con o senza ali attaccano comunque schiantandosi contro Link e lanciandogli addosso degli Akari. La prima Tarmantula alata del gioco appare come mini-boss del Bosco Proibito e va sconfitta stordendola con la Foglia Deku e poi colpendola a colpi di spada finché non perde tutte e quattro le ali, e poi infliggendole un altro paio di colpi dopo che ha perso le ali. Le Tarmantule alate successive possono perdere le ali molto più facilmente grazie al Boomerang, le Frecce e l'Arpione, e possono essere sconfitte in un colpo con le frecce magiche.

Spirit TracksModifica

Nel gioco sono presenti tre Tarmantule: la prima viene affrontata come mini-boss del Tempio delle Fronde, le altre due vengono affrontate nel Livello 1 del Nemicoattacco. Vola in torno alla stanza, se Link si avvicina troppo si teletrasporta, se invece usa l'elica, Tarmantula respingerà il colpo con le ali stordendo Link e poi schiantandosi contro di lui. Tarmantula attacca lanciando Nembi contro Link, che possono essere respinti con l'Elica stordendo l'avversario e permettendo a Link di colpirlo. Le Tarmantule del Nemicoattacco sono vulnerabili a gran parte delle armi del gioco.

Inoltre su FANDOM