Super Smash Bros. Melee
SSBM Logo.png
Smashmelee.jpg
Sviluppo HAL Laboratory
Pubblicazione Nintendo
Data/e di Rilascio Gioco singolo
21 novembre 2001 (JAP)
1 dicembre 2001 (USA)
24 maggio 2002 (EUR)
31 maggio 2002 (AUS)

Bundle con il GC
15 agosto 2005 (USA

Età PEGI 3+
Piattaforma/e Nintendo GameCube

Super Smash Bros. Melee è un picchiaduro per Nintendo GameCube con protagonisti i personaggi più popolari delle serie Nintendo, tra cui quella di Zelda. È il seguito di Super Smash Bros. per Nintendo 64.

The Legend of Zelda in Super Smash Bros. MeleeModifica

LinkModifica

Link in Melee è lo stesso di Ocarina of Time e Super Smash Bros., armato con la Spada Suprema e lo Scudo Hylia. Molte delle mosse di Link in Melee sono state prese dai precedenti giochi di Zelda: Link può colpire verso il basso e l'alto come in Zelda II e anche usare l'Attacco Rotante presente in molti giochi; quest'ultimo attacco è utile per tornare sul ring dopo essere stato lanciato fuori. Alcune mosse includono degli strumenti: B (Arco), giù+B (Bomba), avanti+B (Boomerang) e la Presa con l'Arpione. Non è facile capire a quali giochi sono ispirati questi strumenti, ma probabilmente sono basati su quelli di Ocarina of Time: l'arpione ad esempio è molto simile, anche se le bombe sono più piccole. Nel gioco precedente il Boomerang era legato al pulsante B, e si può direzionare. L'Arpione avvicina Link ai nemici, tuttavia mancando l'obiettivo, esso rimarrà a terra bloccando Link per un breve momento. Link può usare l'Arpione anche per aggrapparsi al ring quando viene sbalzato fuori. Link è l'unico personaggio del gioco, oltre a Young Link che può eseguire due smash di seguito senza fermarsi.

Young LinkModifica

In Super Smash Bros. Melee, l'aspetto di Young Link è ricalcato su quello di Link bambino di Ocarina of Time. Può usare armi come Arco e Frecce ed è più veloce e leggero della sua controparte più adulta.

ZeldaModifica

La Principessa Zelda è una combattente leggera e usa le magie delle Fate Radiose di Ocarina of Time sia per attaccare che per difendersi.

Zelda utilizza una "versione a distanza" del Fuoco di Din e ottiene una distanza maggiore usando il Vento di Farore che può portare Zelda in un altro punto dell'area di gioco. Premere giù+B trasformerà Zelda in Sheik.
Link-Front.png

Link, come visto nel video di apertura

SheikModifica

Sheik è la trasformazione di Zelda. Sheik è più veloce e meno "fluttuante", a costo della forza. Premento Giù+B Sheik tornerà nei panni di Zelda.

GanondorfModifica

Ganondorf è estremamente lento ma è il personaggio più forte. I suoi salti sono molto bassi, facendo diventare i punti più alti difficilmente raggiungibili. Il suo set di mosse sono copiate da Captain Falcon, ma rallentate; tuttavia se colpiscono l'avversario sono devastanti.

TingleModifica

Tingle fa solamente un'apparizione cameo nella Great Bay,l e non è un personaggio giocabile. Come in Majora's Mask è possibile far scoppiare il suo palloncino: caduto a terra, ballerà prima di gonfiarne uno nuovo. Appare anche come trofeo.

CategorieModifica

PersonaggiModifica

Ci sono 25 personaggi in Melee, 12 dei quali sbloccati fin dall'inizio, inclusi Link e Zelda.

Sheika.jpg

Sheik nel video di apertura

AreneModifica

CloniModifica

Alcuni personaggi in Super Smash Bros. sono "cloni": personaggi con mosse e statistiche molto simili li rendono essenzialmente lo stesso personaggio, facendoli essere aggiunte non necessarie. I seguenti personaggi sono considerati cloni, in Melee.

  • Young Link è considerato clone di Link
  • Ganondorf è considerato clone di Captain Falcon
Characters SSBM.png

The game's character roster

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM