SpettroGanon è un fantasma clone di Ganondorf creato per ostacolare Link. È il boss del Santuario della Foresta di Ocarina of Time e un mini-boss di The Wind Waker, che si affronta appena tornati nella Fortezza dei Demoni per la seconda volta.

ApparizioniModifica

Ocarina of TimeModifica

Viene creato da Ganondorf per ostacolare Link alla fine del dungeon. Per batterlo bisogna utilizzare l'Arpione o l'Arco colpendolo quando esce da un quadro. Siccome ce ne sono due, quello vero è il fantasma che si illumina di viola.

Dopo aver distrutto il suo cavallo, bisognerà sconfiggere Ganon respingendo i suoi colpi con la Spada Suprema, anche se è possibile infliggerli danno facendogli attirare a sè la sua stessa sfera energetica.

The Wind WakerModifica

Lo Spettro di Ganon in questo gioco appare due volte: nella Fortezza dei Demoni (la seconda volta che la si percorre) e nella Torre di Ganon. Per sconfiggerlo bisogna paralizzarlo usando la sua stessa magia, per poi attaccarlo. Una volta sconfitto la prima volta si potrà ottenere il Martello.

Four Sword AdvenutresModifica

SpettroGanon è il primo boss del gioco è lo si affronta al Castello di Hyrule.

Altre ApparizioniModifica

Manga di Ocarina of TimeModifica

SpettroGanon ha lo stesso ruolo del gioco. Viene evocato da Ganon quando questi scopre che Link è appena ritornato a Hyrule dopo sette anni e gli ordina di ucciderlo prima che liberi Saria. Quando Link, Navi e Mido si avventurano dentro il Santuario della Foresta, SpettroGanon attacca uscendo dai quadri e Link lo sconfigge dopo che Mido gli lancia un'arco con cui fermarlo appena esce dai dipinti.