Spada della Fata Radiosa
Spada dela fata radiosa.png
Gioco(i) Majora's Mask
Dungeon Fontana Radiosa di Ikana
Oggetti Simili Spada di Grande Goron
La Spada della Fata Radiosa è un arma presente in Majora's Mask.

DescrizioneModifica

La Spada della Fata Radiosa viene donata a Link dalla Fata radiosa della Bontà, situata nel Canyon di Ikana.
E' necessario recuperare tutte e quindici le fatine smarrite all'interno del Tempio della Fortezza di Pietra e riportarle alla Fontana fatata.
Le dimensioni della spada superano quelle di tutte le armi ottenibili nel gioco, escludendo la spada di Link Furia Divina. L'elsa è di colore verde, mentre l'esterno della lama assume delle colorazioni miste tra il viola ed il rosso e la parte centrale è decorata con uno smeraldo verde ed incisioni floreali nere.
Quest'arma deve essere brandita a due mani, rendendo inutilizzabile lo scudo, tuttavia la notevole potenza dei colpi giustifica questa mancanza; inoltre non deve essere equipaggiata dall'inventario (come avveniva invece per la Spada di Grande Goron in Ocarina of Time, altra arma a due mani) ma occupa uno slot oggetto.
Questa caratteristica permette di utilizzare la lama anche quando si è maledetti da alcuni nemici.
Link non può colpire con attacchi caricati, ma facendo ruotare manualmente il control stick seguito dal pulsante di attacco è possibile effettuare ugualmente un attacco rotante.

E' l'ultimo premio ottenibile in cambio del salvataggio delle Fatine Smarrite all'interno dei quattro dungeon principali.

Inoltre su FANDOM