FANDOM

Sotto al cimitero è una location presente in Majora's Mask.
Il luogo è accessibile dal Cimitero di Ikana.

DescrizioneModifica

Sotto al cimitero è una rete di gallerie unite in un unico complesso cavernoso sotterraneo.
L'intera zona si districa al di sotto del Cimitero di Ikana da dove è possibile scendere da tre entrate distinte.
I passaggi segreti sono coperti da grandi lapidi che vengono sorvegliate dagli stalfossi su ordine del Capitano Stal, ogni notte il gruppo di tre scheletri pattuglia una lapide differente.
Indossando il Cappello del Capitano è possibile parlare con le truppe ed comandare loro di rimuovere la tomba che ostruisce l'accesso.
Durante la notte del Primo giorno è esplorabile una parte delle gallerie che conduce alla stanza ove riposa Bemolle, uno dei Fratelli Mortaldi.
Durante il secondo giorno, affrontando un percorso con l'ausilio della Lente della Verità, si può ottenere un Frammento di cuore.
Infine la tomba sorvegliata durante la notte dell'Ultimo giorno conduce ad una vasta stanza in cui Dampei, il guardiano del cimitero, si è smarrito alla ricerca del tesoro della Famiglia Reale di Ikana.
L'area è ricca di nemici come i nerostrelli e gli skulltula, sono presenti anche nemici molto potenti quali i Guerrieri d'acciaio.