FANDOM

Sonata del Risveglio
Sonata del Risveglio.jpg
Gioco(i) Majora's Mask
Luogo di apprendimento Palazzo Deku
Poteri Fa riemergere il Tempio di Cascabosco
Risveglia le persone assopite.
Sequenza di tasti Nintendo 64:
▲ ◄ ▲ ◄ A ► A
Nintendo 3DS:
A, X, A, X, L, Y, L
La Sonata del Risveglio (Sonata of Awakening in inglese) è una delle tredici melodie presenti in The Legend of Zelda: Majora's Mask.

DescrizioneModifica

La Sonata del Risveglio è una melodia conosciuta esclusivamente dalla Famiglia reale Deku, sprigiona il suo pieno potere quando viene suonata con la Cornamusa Deku.
Per apprendere questa melodia Link deve infiltrarsi, sotto forma di Cespuglio Deku, nel Palazzo Deku e parlare con la scimmietta accusata di aver rapito la Principessa Deku.

Per suonarla nella versione per Nintendo 64 si deve premere:

Su-C, Sinistra-C, Su-C, Sinistra-C, A, Destra-C, A.

Mentre nella versione per Nintendo 3DS i tasti sono i seguenti:

A, X, A, X, L, Y, L.

StoriaModifica

Quando Link esce dal Bosco Arcano, dopo aver salvato Koume, viene informato da alcune scimmiette che un loro fratello è stato catturato dal Re Deku e condannato per il rapimento della Principessa Deku.
Recandosi al Palazzo Deku trova la scimmia legata ad un palo all'interno di una gabbia, nella sala del trono è stato acceso un falò per l'esecuzione.
Link riesce ad infiltrarsi nella gabbia grazie ad un passaggio segreto nei Giardini esterni e a parlare con il prigioniero.
La scimmietta insegna la Sonata del Risveglio non appena vede la Cornamusa Deku, spiega inoltre che la Principessa è stata in realtà rapita da Odolwa.
Appena Link ripete le note che gli vengono sussurrate, il Re si accorge della sua presenza e ordina alle guardie di cacciarlo immediatamente.

UtilizziModifica

Se questa melodia viene suonata sullo stemma dei Deku provoca la riemersione del Tempio di Cascabosco, permettendo l'avanzare nella storia.
Serve anche per svegliare le persone che dormono, come per esempio il Cespuglio Deku che si trova nella Casa dei ragni palustre.
Un personaggio fondamentale per il proseguire del gioco che viene ridestato grazie a questo potere è il Capitano Stal, esso riposa nel Cimitero di Ikana.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale