FANDOM

Sheik
Sheik in Ocarina of Time
Titolo Ultimo degli Sheika
Razza Sheika, Hylia
Prima apparizione Ocarina of Time (1998)
Ultima apparizione Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U (2014)
Doppiatore(i) Jun Mizusawa
Sheik è l'alter ego della Principessa Zelda. In The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Zelda ricorre a questo espediente per sfuggire a Ganondorf. Link stesso non è in grado di riconoscerla in questo stato.

Fingendosi un membro della tribù degli Sheika, con il volto coperto e la voce cammuffata, Zelda si presenta a Link appena egli giunge nel futuro tramite il Santuario del Tempo. Suonando l'arpa gli insegna delle melodie magiche che lo aiuteranno a teletrasportarsi da un luogo all'altro, poi sparisce sempre nel nulla senza lasciare tracce.

Dopo che Link ha trovato tutti e sei i Saggi, Sheik rivela a Link di essere Zelda, ma viene immediatamente rapita da Ganondorf, che poi verrà sconfitto da Link nel suo castello.

Il personaggio di Sheik appare come giocabile in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl come trasformazione di Zelda e in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U come personaggio a sé stante. In questi giochi, Sheik possiede abilità da ninja, è in grado di sparire in una cortina di fumo, lancia aghi e utilizza una frusta incantata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale