FANDOM

Ti potrebbe anche interessare vedere Miniature in The Wind Waker.

Queste sculture sono piccole riproduzioni di personaggi e nemici di The Legend of Zelda: The Minish Cap. Possono essere ottenute dalla macchina di Armando Mangialavoro nella Città di Hyrule puntando un certo numero di Conchiglie dei Segreti. Nel gioco sono presenti 136 sculture in totale, ma alcune verranno rese disponibili solo una volta completato il gioco e comunque anche le altre si sbloccheranno con l'avanzamento. Ottenerle tutte premierà Link con la Medaglia Niten.

Nome Figurina Descrizione
001 Link da solo Capless Link Figurine.gif Ragazzo di Hyrule. Amico d'infanzia di Zelda, principessa del regno di Hyrule.
002 Link con Egeyo Ezlo and Link Figurine.gif Ragazzo partito per un'avventura con Egeyo allo scopo di far forgiare una spada che può liberare la Principessa Zelda da un sortilegio.
003 Principessa Zelda Princess Zelda Figurine.gif Allegra e vivace principessa di Hyrule, amica d'infanzia di Link. Spesso lascia il castello per divertirsi in città, tenendo in ansia il ministro.
004 Egeyo Ezlo (Cap) Figurine.gif Uno stano essere somigliante a un cappuccio, in cerca di un modo per sciogliere il sortilegio di cui è vittima. Ha maniere brusche e spicce, e tratta Link come un marmocchio, ma in fondo gli vuole un gran bene.
005 Vaati Maligno Scultura Vaati Maligno.gif Vaati nella sua forma malefica ottenuta con il cappuccio che Egeyo aveva fabbricato. Vuole diventare più forte di tutti e cerca la Forza.
006 Re di Hyrule Dartas Scultura Dartas.gif Re di Hyrule. Ai tempi, abilissimo spadaccino. Da giovane si cimentò in un duello con Smith al torneo di lotta della festa Minish, ma finì in pareggio, sembra...
007 Ministro Tengaro Scultura Tengaro.gif Colonna portante del regno. Incaricato tra l'altro dell'istruzione di Zelda, la quale spesso sparisce, dandogli del filo da torcere.
008 Smith Scultura Smith.gif Lo spadaio più abile di Hyrule. Pare fosse una buona lama da giovane. Amico caro di Zelda e del re, con il quale si batteva spesso da ragazzo.
009 Hagar Scultura Hagar.gif Sindaco di Hyrule. Appassionato di maschere, ne fa collezione. Progetta un rifugio nel proprio giardino, in caso di invasione di mostri.
010 Letterio Scultura Letterio.gif Secondo impiegato dell'ufficio postale. Assunto per aiutare Franco Boll, che è oberato di lavoro. Rilassato e un po' lento, è l'antitesi di Franco Boll.
011 Franco Boll Scultura Franco Boll.gif Zelante impiegato delle poste, fa il suo lavoro in fretta e ha sempre molto da fare. Usa solo dei timbri particolari a cui è molto affezionato.
012 Rem Rem Figurine.gif Proprietario della Calzoleria Rem. Ha la capacità di fabbricare scarpe mentre dorme. Le sue scarpe sono rinomate per la cura dei dettagli e la calzabilità. Zelda è tra i suoi clienti.
013 Prof. Left Scultura Lef.gif Studioso molto preso dalle sue ricerche sui Minish. Ha un brutto carattere. Tutto preso dai suoi studi, non si accorge di avere i Minish in casa...!
014 Armando Mangialavoro Carlov.gif Ha un atelier di scultura che ha chiamato Ninten. Armando è il miglior modellatore del mondo. Colleziona Conchiglie dei Segreti.
015 Ugo Mangialavoro Borlov Figurine.gif Gestore di una bisca. Fratello minore di Armando. Odia il gioco d'azzardo ma chissà perché ne ha fatto la sua attività.
016 Gualtiero Stockwell Figurine.gif Proprietario del conveniente negozio "Da Gualtiero, oggetti vari". Ha tanto da fare al negozio e non può dedicarsi al suo amato cane, Ferocino.
017 Shimaro Simon Figurine.gif Gestore di una sala giochi. La sala va forte a Hyrule, grazie ad un gioco che dà l'impressione di combattere contro veri mostri in un labirinto.
018 Arro Scultura Arro.gif Vorrebbe dare la sua casa in affitto, ma la sua arroganza tiene alla larga qualunque potenziale cliente... e lui si chiede qual è il problema!
019 Anju Scultura Anju.gif Ragazza che alleva un gran numero di Coccò a Hyrule. Se la aiuti a trovare le sue Coccò che sono scappate, ti darà qualcosa per ringraziarti.
020 Signor Broccoli Scultura Broccoli.gif Il sig. Broccoli è il verduraio di Hyrule. Le sue verdure sono sempre fresche. Discute continuamente con la sua vicina Bruna, che vende frutta, se faccia meglio la frutta o la verdura.
021 Bruna Scultura Bruna.gif Venditrice di frutta di Hyrule. Ha una voce potente per richiamare i clienti. Odia la verdura e non espone neanche le angurie, a suo avviso troppo simili a degli ortaggi.
022 Terry Scultura Terry.gif Un tipo strano, abilissimo a trovare Miele Minish. Ha una parlatina così convincente che tutti comprano il miele in gran quantità.
023 Postino Scultura Postino.gif Un postino coscienzioso, che consegna la posta tutti i giorni puntualmente.
024 Eremita Monte Fez Scultura Eremita.gif Eremita che ha la sua dimora sul Monte Fez. Possiede svariati Frammenti di gioia. Va orgoglioso di una vittoria conseguita da giovane al torneo di lotta della Festa Minish.
025 Mostressa Scultura Mostressa.gif Signora che, arbitrariamente, si è installata a casa di Lunargento sull'Altopiano Sombrero. Non ama che la stanza venga illuminata. La sua vera identità...
026 Danpei Scultura Danpei.gif Guardiano del Mausoleo Reale nella Piana dei re. Parla con gli spiriti. Fa la Fusione con loro, grazie ai Frammenti di gioia che trova scavando fosse nel cimitero.
027 Fantasma Re Gustav Scultura Gustav.gif Fantasma di un Re di Hyrule di tanto tempo fa, ancora oggi in cerca di pace per il suo regno. Pare fosse in buoni rapporti con il Popolo del Vento quando questa gente viveva ancora nelle Vestigia di Zefiro.
028 Syrup Scultura Syrup.gif Strega che vive nella Foresta di Tyloria preparando e vendendo pozioni e oggetti dai poteri strani. Cerca un apprendista a cui trasmettere le sue magie.
029 Fata Radiosa farfalla Sculutura Fata Radiosa farfalla.gif Fata radiosa farfalla della Foresta di Tyloria. Può ingrandire il tuo Portarupie.
030 Fata Radiosa caligine Scultura Fata Radiosa caligine.gif Fata radiosa caligine del Monte Fez. Può ingrandire il tuo Portabombe.
031 Fata Radiosa libellula Scultura Fata Radiosa libellula.gif Fata radiosa libellula della Piana dei re. Può ingrandire la tua Faretra.
032 Lunargento Scultura Lunargento.gif Poeta che vive sull'Altopiano Sombrero. Di ritorno da un lungo viaggio, trova la propria casa occupata da una sconosciuta. Poverino!
033 Nayru Scultura Nayru.gif Vuole trasferirsi a Hyrule e cerca una casa. Pare che discenda da una sacerdotessa della regione Labrynna.
034 Farore Scultura Farore.gif Vuole trasferirsi a Hyrule e cerca una casa. Sempre allegra, non sa dire di no a nessuno! Si rammarica in segreto di questo suo carattere, che spesso le causa problemi...
035 Din Scultura Din.gif Vuole trasferirsi a Hyrule e cerca una casa. A Holodrum è molto conosciuta come danzatrice.
036 Farfalle della Gioia Scultura Farfalla della Gioia.gif Farfalle rare che portano fortuna a chi le trova. Se le incontrate durante l'avventura, prendetele senza indugio!
037 Ghini Scultura Ghini rosa.gif Ghini un po' sui generis, che possiede molti Frammenti e vuole sempre fare la Fusione. Ha davvero poco del mostro...
038 Amerjin Festari.gif Sacerdote della Foresta di Tyloria. Parla un po' la lingua degli umani. Grazie alla sua passione per gli umani, si è accorto alla prima occhiata che Link lo era.
039 Archiardo Gentari.gif Decano dei Minish silvani, vive da lungo tempo tra gli umani. Si chiama Archiardo ed è il gemello di Melgardo, decano dei Minish urbani. La sua sapienza è grande. Conosce persino l'ubicazione dei 4 Elementi.
040 Minish silvani Forest Picori Figurine.gif Invisibili agli adulti, traggono forza dalla felicità degli umani, ed è perciò che la loro attività consiste nel produrre oggetti utili e deporli nei pressi delle città dove gli umani vivono.
041 Melgardo Librari Figurine.gif Decano dei Minish urbani, gemello del decano silvano Archiardo. Vive in un libro. La grande piuma che tiene in mano apparteneva a una Coccò che lui ha sconfitto da giovane in un duello.
042 Minish urbani Town Picori Figurine.gif Minish di foresta trasferitisi in città per amore degli umani. Fanno di tutto per rendere gli umani felici, ma spesso, al contrario, finiscono per disturbarli!
043 Fusardo Melari Figurine.gif Rivolgetevi a Fusardo per qualunque cosa riguardante i metalli! Vive sul Monte Fez con i suoi 7 allievi.
044 Minish montani Mountain Picori Figurine.gif Minish che hanno lasciato la foresta per diventare allievi di Fusardo sul Monte Fez. Sono in 7. Ciò che maggiormente li rappresenta è il loro inno: Hip hop del minatore.
045 Goron Scultura Goron.gif Popolo che si nutre di sassi e ferro ridotti previamente in briciole. Un tempo abitavano il Monte Fez, che si staglia a ovest di Hyrule. Ora sono in pochi, e vivono nascosti in grotte.
046 Vaati Minish Scultura Vaati Minish.gif Vaati in forma Minish, prima della trasformazione in Essere Malefico. Era affascinato dal lato oscuro del cuore degli esseri umani.
047 I seguaci del re Scultura Seguaci Re.gif I seguaci fedeli del Re di Hyrule. Influenzati dall'atmosfera del regno, sono giusti e gentili.
048 Biblioteca Scultura Biblioteca.gif La Biblioteca del regno di Hyrule, frequentata e apprezzata da molti. Quasi nessuno riporta indietro i libri presi in prestito, per la disperazione dei bibliotecari!
049 Fratelli Cuordiferro Scultura Cuordiffero.gif Spadaccini che hanno tutti preso parte al torneo di lotta della festa Minish. Hanno capito le potenzialità di Link e gli insegnano tecniche con la spada a certe condizioni.
050 Lye&Vito Scultura Lye & Vito.gif Lye e Vito sono sposati e hanno una panetteria a Hyrule. Molto popolare tra i clienti è il loro Pane della fortuna, nel quale si può trovare una sorpresa.
051 Scuola spassosa Scultura Scuola Spassosa.gif Scuola materna di Hyrule, che anche Zelda e Link hanno frequentato. Le due insegnanti sono gemelle, si chiamano Timina e Minima.
052 Caffè Madame Tina Scultura Caffe Madame Tina.gif Luogo di ritrovo e relax, nonché covo dei pettegolezzi più svariati. I clienti ti parlano dei loro problemi o ti danno utili consigli.
053 Locandiera Scultura Locandiera.gif Locandiera coscienziosa che dà degli omaggi ai clienti. Al primo piano ci si può rilassare in santa pace.
054 Amici di Mukino Scultura Mukino.gif Mukino è quello al centro. Passeggiano sempre insieme per la città. La conoscono bene, e sovente hanno sempre informazioni interessanti.
055 Noi carpentieri Scultura Carpentieri.gif Sguaiato, ma abilissimo carpentiere con i suoi apprendisti che hanno un aspetto "maschio" ma una parlata effemminata.
056 Giovane coppia Scultura Coppia.gif Vicini di casa, Bernando e Felina vorrebbero sposarsi, ma i loro animali si detestano a vicenda.
057 Pacifica Hyrule 1 Pacifica Hyrule 1.gif Prima raccolta della serie "Pacifica Hyrule", di Armando Mangialavoro.
058 Pacifica Hyrule 2 Pacifica Hyrule 2.gif Seconda raccolta della serie "Pacifica Hyrule", di Armando Mangialavoro.
059 Pacifica Hyrule 3 Pacifica Hyrule 3.gif Terza raccolta della serie "Pacifica Hyrule", di Armando Mangialavoro.
060 Coccò Scultura Cocco.gif Le galline Coccò, con il loro potente coccodè e la cresta così carina, sono molto amate a Hyrule. Normalmente tranquille, non bisogna stuzzicarle! I pulcini hanno una passione per i piccoli insetti.
061 Fattoria Lon Lon Scultura Fattoria Lon Lon.gif Piccola fattoria fuori Hyrule gestita da Talon e Malon, padre e figlia. Malon attira i clienti con la sua bella presenza e vende per strada il Latte Lon Lon, famoso anche in città perché squisito.
062 Popolo del Vento Scultura Popolo del Vento.gif Il popolo che aveva fondato le Vestigia di Zefiro, ora vive oltre le nuvole, sfruttando la forza del vento.
063 Tornado&Spirito Scultura Tornado.gif Tornado era il suo soprannome, da giovane. Si vocifera che a quei tempi possedesse una Giara magica. Uno spirito maligno lo possiede: aiutalo a liberarsene, saprà ringraziarti. Lo puoi incontrare con una Fusione.
064 Tingle&fratelli? Scultura Tingle.gif Tingle (in verde) e i suoi fratelli, i gemelli Mingle (viola) e Dingle (blu). Confidano nel fatto di poter incontrare delle fate se riescono nella Fusione dei Frammenti in loro possesso. Scrivono sulla Mappa informazioni sui Frammenti. Davidino, dalla tuta bianca, somiglia a loro ma non è loro fratello.
065 Ine&Momi Scultura Ine Momi.gif Hanno un meraviglioso campo di verdure hyliane. Il sig. Broccoli sembra essere il loro miglior cliente.
066 Goron mercante Scultura Goron Mercante.gif Mercante che compare nel momento in cui una Fusione riesce. Vende Frammenti molto rari a caro prezzo.
067 Fratelli Beff&Hardy Scultura Beff Hardy.gif Fantasmi della Piana dei re. Beff ha un berretto blu e Hardy uno rosso. Beff è venuto in città per divertirsi e spaventare la gente, ma nessuno si spaventa, e lui è depresso.
068 Nuranur Scultura Nuranur.gif

Dimora: Labirinti Minish.
Cadono giù all'improvviso dal soffitto. Poiché sono lenti nei movimenti, basta colpirli con calma e... voilà!

069 Cervo volante Scultura Cervo Volante.gif

Dimora: Strade Minish, Labirinti Minish.
Lanciano una sorta di corni acuminati. Quando non li hanno è l'occasione buona per attaccare. Fai attenzione a schivarli!

070 Lombrico Scultura Lambrico.gif

Quando trovano una preda, vengono fuori dalla terra. Se ti mordono, subisci un danno e diventi marrone, e attiri le api: prudenza!

071 Spinosi Scultura Spinoso.gif

Dimora: labirinti.
Sono coperti da un carapace spinoso. Prima di attaccarli conviene provare a ribaltarli.

072 Statua di Igor Scultura Igor.gif

Dimora: Labirinti della Palude Colbacco.
Si muovono se ricevono una freccia in un occhio. Solo le frecce hanno effetto su di loro, ma puoi anche provare ad aggirarli.

073 Cespuglio Affari Scultura Cespuglio Affari.gif

Dimora: grotte, caverne.
Di solito si nascondono sottoterra. Se ti avvicini, ti sputano dei semi, ma se ci parli sono simpatici.

074 Armos Scultura Armos.gif

Dimora: Vestigia di Zefiro.
All'apparenza statue, ma se ti avvicini cominciano a muoversi. Costruite dai Minish per il Popolo del Vento tempo fa.

075 Pipistrello Scultura Pipistrello.gif

Dimore: svariate, tra cui grotte, labirinti.
Pipistrelli dai movimenti così irregolari che è meglio colpirli da una certa distanza.

076 Keaton Scultura Keaton.gif

Dimora: qua e là.
I Keaton sono volpi ladre che prendono di mira viaggiatori e mercanti. Non sono molto forti, sono in compenso molto agili: fai molta attenzione.

077 Ghini Scultura Ghini.gif

Dimore: tante, tra cui la Piana dei re e il Castello di Hyrule nelle tenebre.
Sono attirati dalla luce. Se ti prendono ti succhiano via vita: prudenza!

078 Ghibdo Scultura Ghibdo.gif

Dimora: Palazzo dell'aria.
Mummie di sesso maschile, avvolte da bende. Anche colpite, si avvicinano senza darti tregua: tieni le distanze!

079 Kyum Scultura Kyum.gif

Dimore: svariate.
Il loro corpo è interamente ricoperto da una protezione che li rende immuni ai colpi di spada. Il momento in cui si appallottolano è il migliore per risucchiarli con la Giara Magica e spararli via.

080 Spark Scultura Spark.gif

Dimora: labirinti.
Si muovono rapidamente lungo i muri. Inattaccabili se non con il Boomerang.

081 Titanus Scultura Titanus.gif

Dimora: Palude Colbacco, altre.
I Titanus sono cavalieri in armatura. Apriti un varco con lo Scudo o con la funzione "Rotola".

082 Titanus rossi Scultura Titanus rosso.gif

Dimora: Palazzo dell'Aria, altre.
Il colonnello dei Titanus è forte in attacco. Apriti un varco con la massima calma e avrai ragione su di lui.

083 Chaser Scultura Chaser.gif

Dimora: labirinti.
Appena ti vedono cominciano a seguirti. Per liberartene devi fare in modo che si blocchino contro qualche parte.

084 Chu Chu Roccia Scultura Chu Chu Roccia.gif

Dimore: svariate.
Gelatine con un copricapo roccioso. Per poterli battere devi prima sbriciolare questa roccia.

085 Shippo Scultura Shippo.gif

Dimore: svariate.
Hanno movimenti rapidi e irregolari. Spingili verso un luogo angusto da cui non potranno schivare i tuoi colpi.

086 Le Porte Scultura Porta.gif

Dimore: Piana dei Re e Castello di Hyrule nelle tenebre.
A prima vista sembrano delle porte ma sono trabocchetti. Cercano di schiacciarti quando ti avvicini.

087 Cappello Pisello Scultura Cappello.gif

Dimore: Monte Fez, altre.
Mostri volanti con foglie a forma di elica. Con loro, che lasciano cadere bombe, basta usare la Giara Magica.

088 Hiplup Scultura Hiplup.gif

Dimora: qua e là.
Hanno il davanti protetto da maschere di ferro, quindi devi o attaccarli da dietro o strappare loro la maschera.

089 4 master Scultura 4 Master.gif

Dimora: labirinti.
Se ti prendono ti riportano all'entrata del labirinto. Per attaccarli, scegli il momento in cui toccano terra cadendo dal soffitto.

090 Floormaster Scultura Floormaster.gif

Dimora: labirinti.
Se ti prendono ti riportano all'entrata del labirinto. Fai attenzione a non farti mettere con le spalle al muro quando ti attaccano in gruppo con altri mostri.

091 Pols Scultura Pols.gif

Dimore: collina est, altre.
Vengono fuori dal terreno in gruppi di 5. Prendili di sorpresa colpendo la prima testa che spunta.

092 Soldato Bomba Scultura Soldato Bomba.gif

Dimora: labirinti.
Sono spesso in gruppo nei luoghi angusti. Se li accendi cominciano a correre in giro rapidamente. Meglio colpirli con una freccia da lontano.

093 Bombui Scultura Bombui.gif

Dimora: labirinti.
Fluttuano in aria, e se li tocchi esplodono. Seguono percorsi regolari. Prendi il tempo e la mira, e colpiscili con un oggetto volante.

094 Like Like Scultura Like Like.gif

Dimore: labirinti, grotte, altre.
Possono immobilizzarti. Se ti tengono immobile troppo a lungo puoi perdere lo scudo, quindi fai roteare la spada velocemente quando li vedi.

095 Like Like Rupia Scultura Like Like rupia.gif

Dimore: labirinti, grotte, altre.
Sono dei Like Like con Rupie in testa. Mostri spaventosi che attirano gli avventurieri avidi con la loro Rupia e se li prendono se li mangiano.

096 Corda Scultura Corda.gif

Dimora: qua e là.
Se ti trovano ti saltano addosso. Puoi sconfiggerli facilmente se li decapiti con la tua spada dopo averli abilmente attirati.

097 Goron Roccia Scultura Goron Roccia.gif

Dimore: Monte Fez, altre.
Enormi massi che cadono lungo la parete rocciosa della montagna. Non puoi prevedere dove cadranno, attenzione a come ti muovi!

098 Soldato di Ferro Scultura Soldato di Ferro.gif

Dimore: Vestigia di Zefiro, Castello di Hyrule nelle tenebre.
Non molto veloci, hanno in compenso una forza devastante nei loro colpi di frusta. Avvicinati schivando la frusta e attaccali con la spada.

099 Heiji Scultura Heiji.gif

Dimora: qua e là.
Si nascondono un po' dappertutto, sotto ciuffi d'erba o massi rocciosi. Fai attenzione a non avvicinarti ai possibili nascondigli.

100 Moblin (lancia) Scultura Moblin lancia.gif

Dimore: Foresta di Tyloria, altre.
Ti si scagliano addosso. Se li attacchi da davanti, assaggerai la loro lancia: meglio andare alla loro sinistra e poi... via con la spada!

101 Moblin (arco) Scultura Moblin Arco.gif

Dimore: qua e là.
Ti scagliano frecce addosso. Proteggiti con lo Scudo finché non sei abbastanza vicino per colpire.

102 Piranha nuvola Scultura Pirannha Nuvola.gif

Dimora: sopra le nuvole.
Nuotano come pesci tra le nuvole. L'occasione per attaccarli ce l'hai quando fanno capolino dai cirri.

103 Spina puntuta Scultura Spina Puntuta.gif

Dimore: strade Minish, labirinti, altre.
Ce ne sono di rossi e di blu. Sembrano piccoli e indifesi, ma il loro carapace è durissimo.

104 Api Scultura Ape.gif

Ci sono Buun rossi e Buun blu. Quelli blu sono più forti. Acchiappano ciò che capita e te lo tirano in testa.

105 Poire Scultura Poire.gif

Dimore: Tempietto della Foresta.
Sono mostri-fungo che spargono le loro spore nel labirinto. Quando il loro cappello è rosso sono inattaccabili. Comunque, puoi fare molto con la Giara magica.

106 Tunica Scultura Tunica.gif

Dimore: Palazzo dell'Aria, Castello di Hyrule nelle tenebre.
Sono specialisti negli attacchi magici a distanza. Cerca di prevedere dove compariranno per colpirli.

107 Tunica di Fuoco Scultura Tunica di Fuoco.gif

Sono specialisti negli attacchi magici con il fuoco. Cerca di prevedere dove compariranno per colpirli.

108 Tunica di Ghiaccio Scultura Tunica di Ghiaccio.gif

Sono specialisti negli attacchi magici con l'acqua. Cerca di prevedere dove compariranno per colpirli con il fuoco, al quale sono sensibili.

109 Uisp Scultura Uisp.gif

Dimora: labirinti.
Fluttuano nell'aria. Non ti feriscono, ma possono impedire temporaneamente alla tua spada di funzionare.

110 Ocktorok Scultura Octorok.gif

Dimora: qua e là.
Ce ne sono di rossi e di blu. Appaiono in tutti i giochi della serie. Sputano rocce, fai attenzione.

111 Ocktorok dorato Scultura Octorok Dorato.gif

Dimora: sconosciuta.
Oktorok dorato che pare sia uno spettro. Si vocifera che anche le rocce che sputa siano d'oro, ma non c'è niente di certo...

112 Tektite dorato Scultura Tekite Dorato.gif

Dimora: sconosciuta.
Tektite dorato che pare sia uno spettro. I movimenti sono quelli soliti dei Tektite, ma questo è molto forte sia in attacco che in difesa.

113 Rope dorato Scultura Rope Dorato.gif

Dimora: sconosciuta.
Rope dorato che pare sia uno spettro. Più violento degli altri, ti salta addosso non appena ti vede.

114 Kroli&Takkuri Scultura Kroli Takurri.gif

Dimora: qua e là.
Quello nero è Kroli. Attenzione a Takkuri: se gli urti contro ti fa disperdere le Rupie.

115 Lakitu Scultura Lakitu.gif

Dimora: oltre le nuvole.
Ce ne sono tanti in cielo. Non si muovono ma lanciano palle infuocate. Risucchia la nuvoletta su cui stanno con la Giara magica.

116 Stalfos Scultura Stalfos.gif

Dimora: labirinti.
Quelli blu saltano, quelli rossi lanciano ossa. Fai risucchiare la loro testa dalla Giara magica: troveranno qualcos'altro da mettersi...

117 Zoro Zoro Scultura Zoro Zoro.gif

Dimora: qua e là.
Vengono fuori sollevando erba o rocce. Se ti prendono ti immobilizzano. Fai lavorare la spada!

118 Chu Chu Scultura Chu Chu.gif

Dimora: qua e là.
Ce ne sono di svariati colori. Ognuno ha la sua specialità, ma sono tutti attaccabili dagli oggetti volanti che hai a disposizione.

119 Tektite Scultura Tektite.gif

Dimore: Monte Fez, altre.
Fanno dei salti altissimi per spostarsi. Imprevedibile nei movimenti. Farai bene ad attaccarli quando sono a terra.

120 Trabocchetto Scultura Trabocchetto.gif

Dimora: qua e là.
Trabocchetti dotati di lame affilate. Si avventano sugli intrusi. Alcuni seguono percorsi precisi.

121 Leever Scultura Leever.gif

Dimore: Monte Fez, Palude Colbacco.
Si spostano scavando tunnel, non puoi prevedere dove spunteranno. Resta vigile e usa lo Scudo mentre avanzi.

122 Imos Scultura Imos.gif

Dimore: Tempietto della Foresta, altre.
Vermi che si muovono a zig zag. Taglia loro il naso, si arrabbieranno e correranno come forsennati. Il punto debole è nascosto nella coda.

123 Chu Chu Spina Scultura Chu Chu Spina.gif

Dimora: qua e là.
Sono dei Chu Chu che tirano fuori degli aculei quando si sentono in pericolo. Compaiono in gruppo. Eliminali tutti con una Bomba.

124 Grande Octorok Scultura Grande Octorok.gif Dimora: Tempio delle Gocce.

La potenza dell'Elemento Goccia lo aveva congelato. E' rimasto ibernato tanto tempo fa che ora è affamatissimo e fagocita tutto ciò che vede.

125 Gyorg lui/lei Scultura Gyorg luilei.gif

Dimora: Palazzo dell'Aria.
La femmina è più grande del maschio. Si avventano sugli avventurieri giunti al Palazzo in cerca dell'Elemento.

126 Grande Goron Scultura Biggoron.gif Goron leggendario più grande di una montagna. E' talmente grande che nessuno lo ha mai visto per intero!
127 Grande Chu Chu verde Scultura Grande Chu Chu Verde.gif

Dimora: Tempietto della Foresta.
E' solo un normale Chu Chu. E' la prova vivente che un nemico da niente può diventare pericoloso quando si è in taglia Minish!

128 Gleeok Scultura Gleeok.gif

Dimora: Grotta del Fuoco.
Drago del Monte Fez. Sta nascosto sotto la lava, e il fuoco che esce dalla sua bocca brucia qualunque cosa.

129 Ois Scultura Ois.gif

Dimora: Palazzo dell'Aria.
Divinità creata dal Popolo del Vento per proteggere il Palazzo dagli intrusi. Resistente e indistruttibile da fuori.

130 Grande Chu Chu blu Scultura Grande Chu Chu Blu.gif

Dimora: Tempio delle Gocce.
Chu Chu normale che diventa temibile quando sei in taglia Minish. Ma facendo attenzione alle sue scariche elettriche puoi avere ragione su di lui.

131 Principessa Zelda & Link Zelda and Link Figurine.gif Si conoscono dall'infanzia grazie all'amicizia tra il Re di Hyrule e Smith. Zelda vorrebbe che Link diventasse più forte così da poterla proteggere.
132 Egeyo Minish Minish Ezlo Figurine.gif Egeyo, prima di subire il sortilegio di Vaati. E' un saggio Minish famoso tra la sua gente. Tra i Minish, è uno dei più bravi a produrre oggetti preziosi.
133 Cavaliere Nero Scultura Cavaliere Nero.gif Dimora: Castello di Hyrule nelle tenebre.

Ha un buon equilibrio tra il potere d'attacco e quello di difesa. E' il più forte dei Titanus. Ti sbarra il passo quando cerchi di fermare la cerimonia di Vaati.

134 Vaati Spirito Maligno Scultura Vaati Spirito Maligno.gif Vaati in forma di Signore del Male, dopo aver acquisito la Forza. I suoi sortilegi e i raggi che emana dal suo occhio sono molto potenti.
135 Vaati trasformato Scultura Vaati Trasformato.gif Signore del Male Vaati che ha subito un'ulteriore trasformazione. Non gli è rimasto niente dell'aspetto originale, e ora può essere sconfitto solo dalla Quadrispada.
136 Vaati trasfigurato Scultura Vaati Trasfigurato.gif Ultima trasformazione di Vaati. Un concentrato di malvagità. Ha un solo pensiero: eliminare Link! Per sconfiggerlo bisogna usare la Quadrispada sul suo punto debole.

CuriositàModifica

  • Nel gioco sono stati commessi parecchi errori nella lista delle sculture; quelli sulle descrizioni e sui nomi però in questa pagina sono stati corretti:
    • Diverse sculture riportano il testo di altre, come in una catena: Vaati Maligno utilizza la descrizione di Egeyo Minish, Egeyo Minish quella di Vaati Minish, Vaati Minish quella di Zelda & Link, Zelda & Link quella del Grande Octorok, il Grande Octorok quella del Cavaliere Nero e quest'ultimo quella di Vaati Maligno, chiudendo così il cerchio;
    • La scultura del boss Ois contiene un "per" ripetuto due volte di fila ("Divinità creata dal Popolo del Vento per per proteggere il Palazzo dagli intrusi");
    • Nelle figurine multiple con due personaggi o nemici non è stato messo lo spazio né prima né dopo la "&". Questo è stato però probabilmente fatto per problemi, appunto, di spazio.
    • L'ordine stesso delle sculture è strano: le incongruenze sono nella sezione dei nemici, dove alcuni di essi, secondo un ordine logico, dovrebbero essere prima di altri o accoppiati a nemici simili (ad esempio il Tektite si trova alcuni numeri dopo il Tektite Dorato), ma soprattutto in quella dei boss, dove sono riportati alla rinfusa e inframmezzati dal Grande Goron.
  • La collezione viene già considerata completa con le sole sculture che si possono ottenere prima di aver finito il gioco, infatti anche solo con quelle l'uomo che siede al di fuori del Caffè Madame Tina aprirà la porta di casa sua come premio al collezionismo, ma Armando Mangialavoro proporrà ancora la lotteria. La Medaglia Niten si può però ottenere solo dopo aver sconfitto Vaati e preso le ultime sculture: a quel punto Mangialavoro non chiederà più se Link vuole partecipare alla lotteria, ma nemmeno il ricco collezionista darà premi aggiuntivi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale