FANDOM

Scarabeo
Scarabeo.png
Gioco(i) Skyward Sword
Uso(i) Recuperare oggetti lontani e trasportarne altri
Oggetti Simili Boomerang

Lo Scarabeo è un'oggetto ritrovabile nel Santuario del Cielo in Skyward Sword dopo avere combattuto uno Stalfos. Questo ordigno è in grado di volare comandato da Link con un'autonomia di circa 20-30 secondi. Essa si riduce però se lo strumento va a sbattere da qualche parte. Grazie al Telecomando Wii guidare lo Scarabeo è molto semplice. È infatti sufficiente inclinarlo per far seguire all'animaletto meccanico la rotta voluta. Le sue proprietà sono simili a quelle del Boomerang, può colpire oggetti a distanza o anche prenderne alcuni di piccola taglia riportandoli indietro. La particolarità invece è il potenziamento ottenibile nel Deserto di Ranel che trasforma lo Scarabeo in un Pinzabeo. Questa versione è in grado di usare le grosse pinze per trasportare delle Bombe e farle cadere nel punto voluto. Nel Bazar di Oltrenuvola sono disponibili ulteriori potenziamenti che aumentano la velocità e la durata del volo. Può essere anche utile per perlustrare la zona e scoprire eventuali pericoli, o per tagliare delle corde di esile spessore. Stranamente alcuni nemici hanno paura dello Scarabeo e fuggono quando lo vedono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale