FANDOM

Il Re di Hyrule è un personaggio apparso in alcuni dei giochi della serie. Nella gran parte di essi ha sempre

svolto un ruolo marginale, generalmente venendo solo menzionato.

I Re apparsi invece fisicamente nei giochi sono stati Re Daphnes Nohansen Hyrule, Re Daltus e Re Gustaf

Quasi sempre rappresenta il capostipite della Famiglia Reale di Hyrule, nonché il padre della Principessa Zelda.

Storia Modifica

  • Il primo sovrano menzionato nei giochi risale a The Adventure of Link, dove si racconta che entrò in possesso di tutti i frammenti della Triforza, della quale nascose la Triforza del Coraggio, allestendo le sfide che il futuro eroe dovrà affrontare per ottenere la sacra reliquia.
  • Un altro Re senza nome appare nei titoli di coda di A Link to The Past. Tuttavia nel gioco è menzionato anche che un altro Re sigillò il Mondo Oscuro.
  • In Ocarina of Time quando nel giardino del Castello di Hyrule, assieme a Zelda si sbircia attraverso la finestra si può osservare Ganondorf che si inchina dinanzi al Re, tuttavia è impossibile sporgersi abbastanza per potere vedere il sovrano. Si può pensare, questo principalmente grazie al manga del gioco, che il Re sia morto durante l'assalto di Hyrule da parte di Ganondorf.
  • Per la prima volta, in The Wind Waker, il Re di Hyrule svolge un ruolo decisamente più importante rispetto a quelli del passato: nel gioco si incontra Re Daphnes Nohansen Hyrule, che ci fornirà aiuto sul proseguimento degli eventi, partecipando addirittura nella battaglia finale contro Ganondorf.
  • In The Minish Cap appaiono ben due Re: Re Daltus e il suo predecessore: Re Gustaf, sottoforma di spirito. Il primo, Daltus, è un sovrano gentile e rispettoso amato dal popolo, almeno finché non viene rapito da Vaati, che lo ha reso un essere crudele. Il secondo, invece, Gustaf, appare per la prima volta dopo avere completato il dungeon del Lago Hylia, chiedendoci di visitare la sua tomba. Nella sua seconda apparizione, appunto nel suo luogo di sepoltura, ci aiuterà donandoci un o strumento utile per continuare l'avventura.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale