FANDOM

Pyrus, il Vulcano del Crepuscolo (Twilit Igniter: Fyrus in inglese) è il boss della Miniera dei Goron in Twilight Princess. Questo gigante infuocato è la forma che il Patriarca Dalvos ha preso dopo aver toccato il Cristallo Oscuro. È stato sigillato nell'ultima stanza della miniera dai saggi della tribù dei Goron e ognuno di loro ha un pezzo della Grande Chiave. Dopo averla ricomposta Link può entrarci e combatterlo.

CombattimentoModifica

Pyrus si libererà dalle catene che lo bloccano e si darà fuoco. Bisognerà allora colpire con l'Arco il suo "occhio" in fretta: questo lo farà muovere agitato per tutta la stanza e con gli Stivali di Ferro sarà necessario ancorarsi ad una parte magnetica del pavimento e nel frattempo tirare una delle catene a cui il gigante è legato. Così facendo esso cadrà e il punto debole sarà raggiungibile dalla spada. Ripetendo per tre volte la serie di colpi, Pyrus sarà sconfitto e si rimpicciolirà: le particelle nere restanti formeranno il secondo Cristallo Oscuro, che verrà subito raccolto da Midna. Prima di andarsene, Link potrà parlare con l'ormai rinsavito Dalvos, ancora intontito per la lotta.

VideoModifica

Fyrus (Twilight Princess)09:58

Fyrus (Twilight Princess)