FANDOM

Principessa Ruto
200px-Rutoadult.png
Razza Zora
Prima apparizione Ocarina of Time
Ultima apparizione Hyrule Warriors
Doppiatore(i) Jun Mizusawa

La Principessa Ruto appare in Ocarina of Time, in The Legend of Zelda: Majora's Mask ed in Hyrule Warriors.

Ocarina of Time Modifica

Qui fa il suo debutto dove da bambina, era incaricata di preparare i pasti di Jabu-Jabu.

Risiede nel Fiume Zora assieme al padre, il Re Zora, il quale era preoccupata per la scomparsa della figlia (ancora bambina). Link, per ritrovarla dovrà entrare nella pancia del pesce. Dapprima scontrosa verso l'eroe, dopo inizierà a provare teneri sentimenti nei confronti del ragazzo. Da adulta, diverrà una dei sette Saggi, quella dell'acqua.

Majora's Mask Modifica

Qui non appare esattamente Ruto, ma la sua controparte di Termina, Lulù, cantante degli Indigo go's.

Senza voce per i nefasti eventi che si sono abbattuti sul mare, Link dovrà suonare dinanzi a lei la Bossa Nova Marina per ripristinare le su eabilità canore, e quindi per proseguire nel salvataggio di Termina.

Hyrule Warriors Modifica

Qui appare come personaggio giocabile, appare nel capitolo Ocarina of Time, rapita da Darunia nel Monte Morte. Potrà essere sbloccata nella modalità avventura, nella mappa Avventura.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale