FANDOM

Il Preludio della Luce (Prelude of Light in inglese); è una melodia dai magici poteri apparsa in più giochi, sia della serie principale, sia in alcuni spin-off.

Apparizioni Modifica

Ocarina of TimeModifica

Dopo che Link completa il Santuario della Foresta e risveglia Saria come Saggio, l'eroe fa ritorno al Santuario del Tempo. In questo luogo il ragazzo incontra Sheik, un misterioso Sheika che spiega a Link che il Santuario del Tempo e la Spada Suprema fungono come una macchina del tempo: estraendo la sacra arma dal suo piedistallo si viaggia avanti di sette anni; al contrario, riponendo la lama nuovamente nel suo incastro si ritorna indietro di sette anni. Prima di andarsene Sheik insegna a Link il Preludio della Luce, che serve per far ritorno immediatamente al Santuario del Tempo. La Melodia è legata al Settimo Saggio Sheik ed è eseguibile premendo, su N64, Su-Destra-Su-Destra-Sinistra-Su; mentre su 3DS premendo A-Y-A-Y-X-A.

Majora's MaskModifica

In questo titolo riappare, seppur con un ruolo estremamente marginale: nella Piana di Termina sarà possibile trovare un muro con inciso appunto il magico motivetto. Se lo si suonerà si verrà ricompensati con delle Rupie.

Twilight PrincessModifica

Qui appare sotto forma di canzone da ululare con Link Lupo. Non riveste un ruolo di grande importanza.

Hyrule WarriorsModifica

Qui appare durante la combo di Sheik: infatti sarà la melodia che la ragazza suonerà per attivare l'elemento Luce, che ricaricherà in maniera costante la barra della Mossa Speciale.