FANDOM

Triforce in movement Stub

Questo articolo è un abbozzo. Aiuta Zeldapedia ad espanderlo!

Poe Artwork (Ocarina of Time)

I Poo, chiamati Spettri in The Legend of Zelda: Twilight Princess, sono dei nemici spettrali della serie di The Legend of Zelda. Sono caratterizzati dal fatto che portano sempre con loro una lanterna.

ApparizioniModifica

''A Link to the Past Modifica

I Poo appaiono solo nel cimitero. Se Link sposta una lapide, un Poo uscirà da essa. Dopo che Link avrà sconfitto Agahnim per la prima volta, tutti i Poo del cimitero saranno sempre fuori dalle loro tombe, ancor prima che Link le sposti.

I Poo di questo gioco si muovono seguendo movimenti irregolari. La loro controparte del Mondo delle Tenebre sono gli Hue.

Ocarina of TimeModifica

Anche in questo gioco l'habitat dei Poo è il Cimitero. Appaiono solo di notte e nel passato è necessario spostare nuovamente le loro lapidi. I Poo attaccano Link lanciandosi contro di lui mentre piroettano ed indietreggiano se vengono colpiti. Possono svanire se vengono agganciati.

Se un Poo viene sconfitto, può essere messo in un ampolla. Se Link beve un Poo, egli potrebbe curarlo o ferirlo. Tuttavia, i Poo possono anche essere venduti al Collezionista di anime.

Nel cimitero, tra i vari Poo ci sono anche i Fratelli Compositori.

Nel futuro, Link può far apparire dei Grandi Poo nella Piana di Hyrule che, una volta sconfitti, verranno sostituiti da dei normali Poo leggermente più grandi del normale.

Nel Santuario della Foresta Link deve scovare e uccidere le quattro Sorelle Poo prima di poter proseguire.

C'è anche un Poo nel Deserto Stregato che funge da guida per il Santuario dello Spirito.

Majora's MaskModifica

I Poo di questo gioco hanno le stesso aspetto e lo stesso comportamento della loro precedente apparizione e si possono trovare solo in una stanza del Tempio della Torre di Pietra. Possono essere venduti anche al Baazar per ricavarci qualche Rupia.

Oracle of AgesModifica

L'unico Poo di tutto il gioco è un Poo amichevole che vive in una tomba del Cimitero Yoll. Link, spostando la sua lapide gli permette di andarsene nell'aldilà. Per ricambiare, il Poo regala a Link il suo Orologio Poe, con cui iniziare la sequenza di scambio del gioco.

Oracle of SeasonsModifica

Gli unici Poo di tutto il gioco sono le Sorelle Poe Amy e Meg, che appaiono come mini-boss della Cripta Esploratori.

The Wind WakerModifica

I Poo appaiono per la prima volta nel Tempio della Terra. I Poo all'inizio sono trasparenti ed immuni alle armi, ma dopo avergli riflesso contro la luce con Scudo Specchio diventano solidi e vulnerabili agli attacchi di Link. Attaccano con la loro lanterna, che può essere parata con lo scudo, facendogliela cadere di mano. Una volta persa la loro lanterna, i Poo si sacrificano per lanciare contro Link una maledizione che inverte i comandi per qualche secondo.

Il boss del Tempio della Terra, Jay-Harla, è un enorme Poo formato da moltissimi Poo.

Four Swords AdventuresModifica

A parte Jay-Harla non è presente alcun Poo in questo gioco.

Twilight Princess Modifica

I Poo di questo gioco sono armati di falce e sono visibili solo se Link Lupo usa l'istinto, altrimenti si potranno vedere solo le loro lanterne. Link Lupo, per sconfiggerli, deve usare una sua versione del Colpo di Grazia, strappando loro le loro anime.

Ci sono un totale di 60 Poo in tutto il gioco, le cui anime vanno raccolte per far tornare normale Giovanni, un uomo che hanno maledetto per la sua avarizia. I Poo all'aperto appaiono solo durante la notte e svaniranno una volta arrivato il giorno.

4 dei 60 Poo del gioco sono Poo speciale che appaiono nel Patibolo del Deserto e sono simili alle Sorelle Poo.

Phantom Hourglass Modifica

I Poo appaiono solo nel Vascello Fantasma, con un design abbastanza differente rispetto a quello avuto in The Wind Waker e senza la loro lanterna. Sbucano dal soffitto e attaccano lanciando palle di fuoco.

A Link Between Worlds Modifica

I Poo svolgono lo stesso ruolo avuto in A Link to the Past, sbucando dalle lapidi del cimitero se Link le sposta. Alcuni appaiono anche nel passaggio segreto per il Santuario. Il loro comportamento è rimasto invariato.

Alcuni Poo aiutano Link ad attraversare il Bosco Perduto e raggiungere la Spada Suprema.

Altre apparizioniModifica

Hyrule Warriors Modifica

Appaiono solo i Grandi Poo assieme alle loro versioni di ghiaccio.