FANDOM

Patibolo del Deserto
Patibolo del Deserto.jpg
Gioco Twilight Princess
Collocazione Deserto Geld
Oggetto Disco Rotante
Mini-Boss Spada Mortis
Boss Stallord
Elemento(i) DesertoOmbra

Il Patibolo del Deserto è il quarto dungeon in The Legend of Zelda: Twilight Princess: Link lo attraversa per raggiungere lo Specchio Oscuro.

StoriaModifica

L'edificio fu costruito per imprigionare e giustiziare i criminali: alcuni venivano esiliati nel Regno del Crepuscolo tramite lo Specchio.

L'interno è pieno di teschi, ratti e insetti che rendono l'atmosfera molto tetra. La prima parte si svolge praticamente come il Santuario della Foresta di Ocarina of Time: quattro Spettri rubano il fuoco da alcune torce e chiudono il passaggio per proseguire. Stavolta però l'eroe dovrà diventare lupo per seguire il loro odore attraverso le stanze; la trasformazione è molto importante, anche perché i fantasmi si vedono solo con l'Istinto. Recuperate le quattro fiamme sarà possibile accedere alla seconda parte del dungeon provvista di diverse trappole con le spine. Combattuto il mini-boss, Spada Mortis, si potrà inoltre ottenere il Disco Rotante, utile per spostarsi sulla sabbia e attaccandosi a speciali binari sulle pareti. L'altro principale uso è quello di poter azionare meccanismi circolari sul pavimento e accedere così alla stanza del boss: Stallord. Sconfitto anche quest'ultimo ostacolo grazie sempre al Disco, si aprirà la via per raggiungere l'Arena dello Specchio, un luogo di forma circolare alla'aria aperta, dove si trovano lo Specchio Oscuro e il portale per il Regno del Crepuscolo. Là però Link e Midna trovano il manufatto rotto e appaiono i Saggi: raccontano di come il fatto sia accaduto e che sarà necessario cercare i suoi frammenti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale