FANDOM

Pamela
Pamela MM.png
Razza Hylia di Termina
Genere Femmina
Prima apparizione Majora's Mask
Patria Canyon di Ikana
Pamela è un personaggio presente in Majora's Mask.

BiografiaModifica

Pamela è una bambina, si è trasferita assieme a suo padre nel Canyon di Ikana.
Quando suo padre, durante le ricerche, tenta di esplorare il Pozzo vuoto contrae una maledizione e comincia a trasformarsi lentamente in un Ghibdo.
Pamela rinchiude suo padre all'interno di un armadio al piano inferiore della Casa del Carillon.
All'esterno dell'abitazione si raggruppano altri Ghibdo che vogliono prendere suo padre.
La bimba chiude la porta a chiave e non apre a nessuno per alcuna ragione.
Quando la portata del fiume viene ripristinata il meccanismo del fonografo si riattiva.
I Ghibdo scompaiono rapidamente e Pamela sblocca la porta, si reca prima al fiume e poi nei pressi del Pozzo Vuoto.
Approfittando di questi momenti in cui si allontana è possibile accedere alla Casa del Carillon.
Nel caso Link venga individuato, la bimba correrà in casa bloccando di nuovo la porta.
Per entrare sarà necessario attendere due minuti affinché esca nuovamente.
Quando la maledizione viene spezzata corre ad abbracciare il padre che è ancora del tutto ignaro di cosa gli sia accaduto.
Tornando più tardi, Pamela racconta a Link che il padre non sappia chi sia stato a curarlo dalla trasformazione, questa informazione deve restare un segreto tra loro due.
Inoltre chiede a Link di non incontrare il padre perché teme che gli strani poteri dell'Eroe del tempo possano ossessionarlo e catapultarlo in nuovi e pericolosi studi.

La bambina rappresenta un modello adulto per la sua giovane età e dimostra un affetto tale nei confronti del padre da spingerla a superare perfino la paura della sua forma mostruosa.
Il continuo preoccuparsi per il genitore è molto marcato.
Nel loro rapporto c'è un netto capovolgimento delle figure figlio-genitore.

CuriositàModifica

  • Se Link non suona la Melodia del Ristoro per curare il padre, Pamela lo caccerà fuori di casa intimandogli di scordare quanto visto all'interno.
  • La bimba rivela a Link il suo desiderio di tornare a vivere a Cronopoli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale