FANDOM

La Palude è la zona meridionale della regione di Termina.

E' la patria dei Cespugli Deku ed è governata dal Re Deku.
La situazione nella Palude è molto tesa dopo la scomparsa della Principessa Deku, inoltre un incantesimo lanciato dallo Skull Kid ha reso velenose tutta l'acqua nei pressi del Palazzo Deku mettendo in pericolo l'intero ecosistema.

Luoghi di interesseModifica

Per accedere a questa sezione di Termina non si incontra alcun ostacolo, difatti è la prima zona affrontabile non appena si riesce ad uscire da Cronopoli.
Per giungere a destinazione basta seguire il percorso a sud della città e percorrere il Sentiero per la palude, che unisce le Pianure di Termina alla Palude.
Il Canyon di Ikana è collegato alla Palude tramite un fiume.

Sentiero per la paludeModifica

Articolo principale: Sentiero per la palude

E' un sentiero in terra battuta che porta direttamente alla Palude.
Percorrendo questa strada è possibile arrivare anche al Tiro a segno palustre e alla Zona di pesca palustre.

Tirassegno palustreModifica

Articolo principale: Tirassegno palustre

Questa struttura è adibita al tiro con l'arco.
Pagando venti rupie si può partecipare ad un minigioco, il quale scopo è quello di effettuare il punteggio più alto colpendo il maggior numero di nemici.

Zona di pesca palustreModifica

Articolo principale: Zona di pesca palustre

All'interno della zona di pesca palustre è presente un laghetto artificiale.
Rivolgendosi al bancone si può noleggiare una canna da pesca pagando cinquanta rupie o usufruendo di un buono pesca.

Centro turistico palustreModifica

Articolo principale: Centro turistico palustre

Il Centro turistico palustre è una palafitta nella quale la Guida offre spiegazioni ai turisti.
L'uomo informa Link della possibilità di partecipare ad un giro turistico della palude.
Tuttavia non è possibile prenotare poiché lo sportello adibito è inizialmente chiuso e la responsabile Koume è assente.

Bottega delle pozioniModifica

Articolo principale: Bottega delle pozioni

La bottega delle pozioni è gestita da Kotake, vende diversi tipi di pozioni.
Parlando con lei si viene a conoscenza che Koume si è smarrita nel Bosco Arcano mentre cercava dei funghi da portare alla gemella per la creazione di nuovi intrugli.

Bosco ArcanoModifica

Articolo principale: Bosco Arcano

Il Bosco Arcano è un labirinto molto simile al Bosco perduto di Ocarina of Time.
Per raggiungere Koume è necessario seguire attentamente i movimenti della scimmietta che decide di accompagnare Link.
Koume è accasciata al suolo ed ha bisogno di una pozione rossa per tornare in forze.

Dedalo DekuModifica

Articolo principale: Dedalo Deku

Il Dedalo Deku è situato nei pressi del Palazzo.
Dopo aver liberato la principessa e risolto i problemi della Palude il Maggiordomo Deku attende Link all'interno del dedalo, dove lo sfida ad inseguirlo fino alla fine del percorso.
La ricompensa in caso di vittoria è la Maschera Porcina.

Palazzo DekuModifica

Articolo principale: Palazzo Deku

Il Palazzo Deku è la dimora del Re Deku e della famiglia reale.
Il Palazzo è protetto dalle guardie che non lasciano passare nessuno che non sia un Deku.
I giardini sono pattugliati da molte più guardie che però hanno l'ordine di buttare fuori qualunque tipo di intruso.

Casa dei ragni palustreModifica

Articolo principale: Casa dei ragni palustre

In questa casa dei ragni Link deve trovare ed eliminare tutte e trenta le Aracnule Dorate per spezzare la maledizione che ha colpito l'uomo all'entrata.
In cambio si ottiene la Maschera della Verità.

CascaboscoModifica

Articolo principale: Cascabosco

Cascabosco è la zona più velenosa dell'intera Palude. Solo alcune tavole di legno posizionate come ponti permettono degli spostamenti, inoltre è necessario utilizzare i fiori deku per planare al di sopra di grandi sezioni senza nessuna piattaforma.
Per far riemergere il Tempio si deve suonare la Melodia del Risveglio sopra una pedana circolare raffigurante il simbolo deku.

Tempio di CascaboscoModifica

Articolo principale: Tempio di Cascabosco

Il Tempio è sommerso nel lago venefico di Cascabosco.
Dopo la riemersione del tempio si puó raggiungere l'entrata planando con l'ausilio di un fiore deku.
All'interno del tempio risiede il guerriero della giungla Odolwa che, corrotto dai poteri della Maschera di Majora, sta avvelenando tutta la Palude.

GalleriaModifica