FANDOM

Palazzo del Crepuscolo
Palace of Twilght.jpg
Gioco Twilight Princess
Collocazione Regno del Crepuscolo
Oggetto Spada Suprema infusa del potere dei Sol
Mini-Boss Zant Spettro
Boss Zant
Elemento(i) Ombra

Il Palazzo del Crepuscolo (Palace of Twilight in inglese) è l'ottavo dungeon in Twilight Princess e l'unico situato nel Regno del Crepuscolo, luogo che gli conferisce diverse peculiarità rispetto agli altri del gioco. Per entrarci è necessario completare lo Specchio Oscuro raccogliendo tutti i suoi Frammenti. A differenza delle volte precedenti in cui era entrato nel Regno, Link non si trasformerà in Lupo, grazie al potere della Spada Suprema. La struttura si compone di: uno spiazzo all'aperto dove sbuca il portale dello Specchio, un'ala est, un'ala ovest e un'ala centrale. Il principale obbiettivo è recuperare le due sfere Sol, che racchiudono la luce del Mondo del Crepuscolo. Farlo non è così semplice, infatti bisogna prima combattere Zant Spettro e poi sfuggire ad una Wallmaster che cercherà di recuperare i Sol per tutte le stanze finché non si arriva alla "piazza" centrale. Si trovano rispettivamente a est e a ovest del Palazzo e per ognuna bisognerà superare le insidie appena citate. Una volta trovate entrambe la Spada potrà essere infusa del loro potere e sarà in grado di sconfiggere ogni creatura oscura con un solo colpo. Inoltre renderà più facile sconfiggere il boss: Zant.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale