FANDOM

Il Padre di Pamela è un personaggio presente in Majora's Mask.

BiografiaModifica

Il Padre di Pamela è un ricercatore del paranormale che ha deciso di lasciare Cronopoli per trasferirsi insieme a sua figlia nel Canyon di Ikana, per studiare da vicino i fenomeni spettrali che caratterizzano il luogo.
La Casa del Carillon è la loro abitazione nella parte superiore del canyon.
L'uomo ha studiato a lungo i Ghibdo ed è riuscito a comporre una melodia, chiamata Addio ai Ghibdo, che ha l'abilità particolare di tenere lontani i non-morti.
La casa venne appunto modificata per funzionare come un gigantesco fonografo, usato per riprodurre la melodia repellente.
Spinto dalla frenetica curiosità del paranormale, si inoltra nelle profondità del Pozzo vuoto per osservare direttamente una comunità sotterranea di Ghibdo.
Dopo questo evento l'uomo comincia a tramutarsi lentamente in un non-morto e a perdere la ragione.
Inoltre il fiume che permetteva il funzionamento del gigantesco carillon viene prosciugato e l'effetto protettivo svanisce in poco tempo.
Sua figlia Pamela lo rinchiude all'interno di un armadio al piano inferiore della casa.
Chiude a chiave la porta impedendo ai nemici all'esterno di entrare.
I Ghibdo considerandolo parte della comunità continuano a girare attorno all'abitazione volendolo recuperare.
Se Link ripristina l'acqua del fiume, riattivando il meccanismo protettivo, potrà entrare all'interno della Casa del Carillon.
Pamela infatti sbloccherà la porta solo udendo l'Addio ai Ghibdo.
Scendendo al piano inferiore Link troverà il padre di Pamela in uno stato di trasformazione quasi completo.
Suonando la Melodia del ristoro interromperà il processo di trasformazione ed assorbirà la maledizione all'interno della Maschera Ghibdo.
Ripristinata la sua forma originale potrà finalmente abbracciare sua figlia Pamela.

Essendo un grande studioso dei Ghibdo e dei Garo potrà dare importanti informazioni al riguardo.
Inoltre riesce a percepire il potere delle maschere di trasformazione con il suo Radar per Fantasmi.
La sua attenzione ricade anche sulla fatina Taya, chiedendo a Link se possa fare ricerche su di lei.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale