FANDOM

Triforce in movement Stub

Questo articolo è un abbozzo. Aiuta Zeldapedia ad espanderlo!

Octorok

Octorok rosso.

L'Octorok è un nemico molto comune nella Serie di Zelda (gli unici giochi in cui non appare sono Twilight Princess e Link's Crossbow Training). Assomiglia vagamente ad un polpo terrestre e può sparare piccole pietre dal muso, che si frantumano a contatto con altri oggetti.

ApparizioniModifica

The Legend of ZeldaModifica

Se Link, una volta iniziato il gioco, si sposta nella schermata in alto o in quella a destra, gli Octorok saranno i primi nemici che incontrerà, quindi i primi apparsi in tutta la serie (se invece andrà a sinistra, saranno i Tektite). Esistono due sottospecie di Octorok: quelli rossi si possono sconfiggere con un solo colpo della Spada di Legno, mentre quelli blu hanno il doppio della vita e sono più veloci sia a muoversi che a sparare.

A Link to the PastModifica

In questo gioco appaiono molti Octorok, che in genere sparano le rocce con un ritmo lento, ma alcuni sono capaci di colpire a ripetizione e in direzioni diverse.

Skyward SwordModifica

Qui le caratteristiche degli Octorok cambiano: non si muovono mai e aspettano che Link si avvicini per colpirlo a distanza. Si mimetizzano con ciuffi d'erba o rocce ed è necessario, per abbatterli, aspettare il proiettile da lontano e rispedirlo indietro con un Attacco Scudo. Compaiono anche nel Cielo su delle isole di forma sferica, da cui possono colpire il Solcanubi di Link con estrema precisione. È possibile sconfiggere questi ultimi semplicemente con l'attacco del Solcanubi.