FANDOM

Il Notturno delle Ombre (Nocturne of Shadow in inglese) è una delle sei canzoni di teletrasporto di Ocarina of Time ed è legata al Saggio dell'Ombra Impa.

StoriaModifica

Ocarina of TimeModifica

Ad un certo punto del gioco (solitamente dopo che si prosciuga il pozzo da bambini), il Villaggio Calbarico verrà messo a fuoco da un'oscura entità rinchiusa originariamente nel pozzo dove si trova la Lente della Verità, che atterrerà Link e scapperà nel Santuario dell'Ombra nel Cimitero. Una volta ripresosi, Sheik, anch'egli presente, spiegherà che Impa, Saggio dell'Ombra, è andata nel medesimo santuario per sigillare l'entità malvagia. Sheik insegnerà quindi a Link il Notturno delle Ombre, che è l'unico modo per accedere al santuario. Nella versione per N64 la canzone si suona con Sinistra-Destra-Destra-A-Sinistra-Destra-Giù; nella versione per 3DS con X-Y-Y-L-X-Y-R.

Majora's MaskModifica

Qui compie solo un cameo: nella Pianura di Termina si trova un disegno di uno Skull Kid e se si suona la melodia con l'Ocarina, dal disegno verranno fuori tre Rupie verdi.