FANDOM

La Ninnananna di Zelda è una canzone dai magici poteri. Debuttata in A Link to the Past, ha successivamente assunto importanza, infatti, oltre a divenire un tema musicale ricorrente nel franchise di Zelda, è divenuto il tema musicale della stessa Zelda. Negli anni è apparsa in moltissimi giochi della serie, principali e non.

Ocarina of TimeModifica

In questo titolo svolge un ruolo molto importante: viene insegnata a Link da Impa nel giardino del Castello di Hyrule; suonandola si potrà dimostrare di avere un collegamento con la Famiglia Reale di Hyrule, quindi accedere ad aree come la stanza di Darunia alla Città Goron sul Monte Morte. Servirà inoltre per ottenere il Fuoco di Din, il Vento di Farore e l'Amore di Nayru.

Eseguibile su N64 premendo Sinistra-Su-Destra-Sinistra-Su-Destra, mentre per il remake per 3DS si dovrà premere X-A-Y-X-A-Y.

Altre apparizioni Modifica

La Ninnananna di Zelda da Ocarina of Time ha assunto importanza, infatti è apparsa in molti giochi della serie. Seguente la lista di apparizioni della melodia.

Curiosità Modifica

  • Ballad of the Goddess, il tema principale di Skyward Sword, non è altro che la Ninnananna di Zelda al contrario.