FANDOM

Nefentyax
Diababa.png
Titolo Il Parassita del Crepuscolo
Gioco(i) Twilight Princess
Dungeon Santuario della Foresta
Oggetto(i) Portacuore
Cristallo Oscuro
Armi Utili Spada
Boomerang Ciclone

Nefentyax, il parassita del Crepuscolo (Twilit Parasite Diababa in inglese) è il boss del Santuario della Foresta in Twilight Princess. Ha grosse dimensioni e tre teste in grado di attaccare in diversi modi.

CombattimentoModifica

Il parassita sarà immerso in una vasta pozza di acqua venefica e inizialmente userà solo le due teste più piccole. Queste cercheranno di colpire Link con un morso ma schivarle è molto semplice. Usando il Boomerang Ciclone si possono trasportare gli Insetti-Bomba che ci sono lì intorno su di loro, danneggiandole e costringendole a sprofondare. Fatto ciò per entrambe si passerà alla seconda fase in cui Nefentyax si mostrerà completamente e gli insetti saranno più difficili da reperire. La testa principale spruzzerà su Link un liquido viola simile a quello della pozza mentre le altre due continueranno a morderlo come prima. Il principio di combattimento, però, è lo stesso: usare il Boomerang sugli Insetti-Bomba che stavolta vi verranno forniti da Re Ook, lo scimmione mini-boss del dungeon. Lui continuerà ad andare da una parte all'altra della stanza reggendoli in mano e costituirà un bersaglio mobile per rendere le cose più difficili. Mirando nuovamente le teste non sarà complicato, comunque, sconfiggere il boss.

VideoModifica

Diababa (Twilight Princess)08:16

Diababa (Twilight Princess)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale