FANDOM

Nefentyax, il parassita del Crepuscolo (Twilit Parasite Diababa in inglese) è il boss del Santuario della Foresta in Twilight Princess. Ha grosse dimensioni e tre teste in grado di attaccare in diversi modi.

CombattimentoModifica

Il parassita sarà immerso in una vasta pozza di acqua venefica e inizialmente userà solo le due teste più piccole. Queste cercheranno di colpire Link con un morso ma schivarle è molto semplice. Usando il Boomerang Ciclone si possono trasportare gli Insetti-Bomba che ci sono lì intorno su di loro, danneggiandole e costringendole a sprofondare. Fatto ciò per entrambe si passerà alla seconda fase in cui Nefentyax si mostrerà completamente e gli insetti saranno più difficili da reperire. La testa principale spruzzerà su Link un liquido viola simile a quello della pozza mentre le altre due continueranno a morderlo come prima. Il principio di combattimento, però, è lo stesso: usare il Boomerang sugli Insetti-Bomba che stavolta vi verranno forniti da Re Ook, lo scimmione mini-boss del dungeon. Lui continuerà ad andare da una parte all'altra della stanza reggendoli in mano e costituirà un bersaglio mobile per rendere le cose più difficili. Mirando nuovamente le teste non sarà complicato, comunque, sconfiggere il boss.

VideoModifica

Diababa (Twilight Princess)08:16

Diababa (Twilight Princess)