FANDOM

Forest minish

Un Minish silvano.

I Minish sono una razza apparsa in The Legend of Zelda: The Minish Cap.

I Minish, noti per agli Hylia come i Picori, sono una razza dalle dimensioni di un pollice e possono essere visti solo dai bambini che si comportano bene. Secondo la leggenda, sono venuti dal Mondo Minish, che può essere raggiunto quando il portale tra i due mondi nei Giardini del Castello di Hyrule si riapre. Questo avviene una volta ogni cento anni. Si narra che quando i mostri minacciarono l'umanità, i Minish diedero una spada leggendaria, chiamata Quadrispada, e una luce dorata, chiamata il Light Force, al coraggioso "eroe degli uomini", destinato a scongiurare i mostri. Si crede che i Minish esistano per rendere felici le persone. Vaati, l'antagonista principale di 'The Minish Cap ', è un Minish divenuto malvagio.

CaratteristicheModifica

La caratteristica più evidente dei Minish è la loro piccola dimensione. Anche il più grande dei Minish non è più grande di un pollice di un Hylian medio. I Minish assomigliano a topi antropomorfi, ma sono molto intelligenti. La loro pelle tende ad essere molto pallida, e le loro facce sono molto tonde e sottili. Come gli Hylian, hanno lunghe orecchie a punta e possono avere i capelli e/o la barba. I Minish sembrano avere una coda simile ad una piccola piuma. Non è molto evidente, soprattutto perchè indossano vestiti molto lunghi. Sono completamente invisibili agli adulti, il che porta molti a credere che siano solo una favola. Non si sa perchè ciò avvenga.

Tipologie di MinishModifica

Esistono tre tipi di Minish:

  • I Minish silvani vivono nella Foresta di Tylora e hanno come capo il decano Archiardo. Sono vestiti di verde con un cappellino rosso e usano i quadrifogli come ombrelli.
  • I Minish urbani vivono nella città di Hyrule e hanno come capo il decano Melgardo. Sono vestiti di blu o giallo con un cappello rispettivamente blu o giallo.
  • I Minish montani vivono sul Monte Fez e hanno come capo Fusardo. Sono in tutto sette e molti di loro tengono un piccone.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale