FANDOM

Meduclope
Tantulus.png
Titolo Antica Creatura Marina
Gioco(i) Skyward Sword
Dungeon Galeone delle Sabbie
Oggetto(i) Portacuore
Armi Utili Spada
Arco
Debolezze Occhio
Tentacoli

Antica Creatura Marina - Meduclope (Abyssal Leviathan - Tentalus) è il boss del Galeone delle Sabbie in Skyward Sword. La nave sarà distrutta dal mostro non appena Link apre la porte della Sala Comandi. Richiama la figura mitologica di Medusa anche per i capelli che possono diventare serpenti.

Combattimento Modifica

Il boss non è troppo difficile da battere, basta recidere i suoi tentacoli con il Potere Celeste (stando attenti a non farsi afferrare) e quando emerge dall'acqua schivare i suoi colpi. Il prima possibile bisogna colpire l'occhio con l'Arco, è più semplice quando ha gettato le sue braccia a terra. A quel punto Meduclope cadrà e il punto debole sarà raggingibile dalla spada. Questa operazione va ripetuta più volte. La seconda fase si svolge sull'altra parte rimasta del Galeone, quella che custodisce la Fiamma di Nayru. Per raggiungerla è sufficiente salire sulla cassa che cadrà lì vicino evitando i barili che rotoleranno in senso opposto. Una volta saliti, il mostro apparirà di nuovo e manderà i suoi "capelli" a mordere Link. Basta usare la spada per scacciarli velocemente. Per il resto il meccanismo rimane invariato: il punto da colpire è l'occhio.

VideoModifica

Tentalus (Skyward Sword)12:43

Tentalus (Skyward Sword)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale