FANDOM

"Questa è la Maschera del Gigante, non è vero?
Questa sì che è una maschera rara..."
Allegro venditore di maschrere

La Maschera del Gigante è una delle ventiquattro maschere ottenibili in Majora's Mask La maschera sfrutta il potere magico dell'utilizzatore per incrementarne le dimensioni.
Tuttavia questa particolare abilità può essere sfruttata solo all'interno della stanza del boss del Tempio della Fortezza di Pietra.
La maschera rappresenta un volto di pietra inespressivo.

Ottenere la MascheraModifica

Nella versione per Nintendo 64 la Maschera del Gigante si trova all'interno del Tempio della Fortezza di Pietra, è necessario capovolgere il tempio per raggiungere il luogo dove ottenerla.
Il forziere della maschera appare sconfiggendo un Eyegore su un ponte poco prima della stanza del boss Twinmold.
Nella versione per Nintendo 3DS la maschera si ottiene invece solo dopo aver sconfitto l'insetto gigante blu.

UtlizziModifica

La Maschera impiega la barra magica per ingigantire le dimensioni di Link, questa trasformazione è possibile solo nella stanza di Twinmold.
La mutazione non aumenta il danno inflitto tuttavia riduce il danno subito ad un quarto del normale.
Il combattimento con Twinmold viene semplificato notevolmente utilizzando questo potere e gli unici pericoli sono costituiti dall'esaurimento della barra magica o dalla caduta dall'arena.
Nella versione per Nintendo 64 Link può continuare ad utilizzare la sua spada e lo scudo nello scontro, ma non può effettuare attacchi caricati o utilizzare lo z-target.
Nella versione per Nintendo 3DS invece Link affronta lo scontro con il boss a mani nude, potendo sferrare pugni e lanciare macigni che giacciono al suolo della vasta arena di sabbia.

CuriositàModifica

  • L'allegro venditore di maschere possiede una riga di testo dedicata alla descrizione di questa maschera nonostante Link non possa indossarla per mostrargliela.
  • Nonostante il suo nome, la maschera non ha nessuna relazione con i Quattro Giganti di Termina.

Navigazione Modifica

Berretto da PostinoMaschera della VegliaMaschera EsplosivaMaschera di PietraMaschera della Fata RadiosaMaschera DekuMaschera KeatonMaschera di BremaOrecchie da ConiglioMaschera di Don GeroMaschera PorcinaMaschera GoronMaschera RomaniMaschera del Capo CompagniaMaschera di KafeiMaschera della CoppiaMaschera della VeritàMaschera ZoraMaschera di KamaroMaschera GhibdoCappuccio GaroCappello del CapitanoMaschera del GiganteMaschera della Furia DivinaMaschere