FANDOM

Il Maestro dei Garo è un mini-boss presente in Majora's Mask.

"...la terra nascerà dal cielo e la luna dalla terra"
Maestro dei Garo

BiografiaModifica

Il Maestro dei Garo è il ninja con il più alto grado riconosciuto.
Questo individuo è più grande dei suoi subordinati ed indossa indumenti differenti: ha un mantello di colore viola decorato con bordi d'oro con dettagli rossi ed al posto del comune cappuccio porta una maschera dorata che gli copre per il volto per intero.
Utilizza in combattimento una versione modificata delle doppie lame comuni, sono più lunghe del normale e sono infuocate.
Il Maestro dei Garo fa la sua prima comparsa all'intero del Tempio della Fortezza di Pietra.
Link lo affronta in un'ampia sala quadrangolare, il nemico accede nella stanza da una grande apertura circolare del soffitto.
Quando viene sconfitto si accascia e, tenendo una bomba nella mano, rivela a Link il potere della gemma rossa all'entrata del Tempio.
Spiega con una metafora come sia possibile capovolgere il Tempio e l'intera Fortezza scoccando una freccia di luce contro l'emblema che racchiude una gemma rossa.
Infine afferma per l'ultima volta il credo dei Garo facendosi esplodere, rispettando la regola di morire senza lasciare traccia.

Il Maestro Garo può essere sfidato di nuovo all'interno del Santuario Segreto dopo aver guadagnato almeno sedici portacuori.
Un ulteriore scontro avviene all'interno della Luna nel dungeon di Link.

StrategiaModifica

Il Maestro Garo combatte utilizzando le tecniche più elaborate di quelle dei ninja minori.
Il suo attacco in salto può essere parato con lo scudo, tuttavia questo non lo sbilancerà affatto.
Tende a colpire Link alle spalle effettuando grandi balzi, la sua agilità gli permette di schivare numerosi oggetti come le frecce o l'arpione.
E' possibile stordirlo colpendolo con il giusto tempismo con le frecce di ghiaccio o le noci deku.
Per superare spesso le sue difese è sufficiente utilizzare spesso l'attacco rotante con la spada.

CuriositàModifica

  • Tra tutti i Garo è l'unico che si infligge fisicamente del danno per uccidersi una volta sconfitto.
    Gli altri ninja invece scompaiono semplicemente in una nube verdastra.
    Inoltre non c'è alcun bisogno che venga evocato tramite il Cappuccio Garo.
    Questo lascia presupporre che sia uno dei pochi Garo, se non l'unico, ad essere sopravvissuto alla Grande Guerra.
  • La presenza di molteplici cappucci Garo all'interno del gioco potrebbe essere una prova dell'esistenza di diversi maestri dei Garo ai tempi della Grande Guerra, probabilmente gli altri leader sono stati uccisi in combattimento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale