FANDOM

Linkle
Linkle.png
Razza Hylia
Prima apparizione Hyrule Warriors Legends (3DS)

Linkle è un personaggio che apparirà in Hyrule Warriors Legends, un videogioco spin-off d'azione della Serie di Zelda per Nintendo 3DS, port di Hyrule Warriors, che uscirà per 3DS a marzo 2016.

AspettoModifica

La ragazza, si presenta come, palesemente, la versione femminile di Link; vestita con la classica tunica verde, anche se con un stile diverso, come per esempio la sostituzione del lungo cappello del ragazzo con un cappuccio.

Da notare la grande bussola, che stando a quanto dice il sito internet del gioco è un tesoro della sua famiglia che viene tramandato da generazioni; esso verrà poi rubato dallo Skull Kid. Indossa infine lunghi stivali in pelle.

Le sue armi consistono in due grandi balestre, che possono, stando ai video trailer del gioco, sparare una serrata serie di proiettili sia a terra che a mezz'aria.

Nel gioco Modifica

Il sito internet del gioco afferma che sarà un personaggio chiave. Partita all'avventura per aiutare i villaggi dagli attacchi dei mostri, in un bosco incapperà nello Skull Kid, che sgraffignerà la preziosa bussola della giovane. Assieme a lei si unirà Midna nella sua forma umanoide. Si sa inoltre, che sarà dedicata un'intera modalità del gioco a lei.

Curiosità Modifica

  • Già in Hyrule Historia veniva mostrato un prototipo del design della ragazza.
  • Dato il suo nome, Linkle, all'inizio si pensò subito che fosse un incrocio tra Link e Tingle: in realtà non ha nessun riferimento al secondo personaggio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale