FANDOM

Laruto è il Saggio della Terra in The Legend of Zelda: The Wind Waker. Laruto è una Zora, nonché l'unica della sua razza ad apparire nel gioco, sebbene solo sotto forma di spirito. Prima che Hyrule venisse sommersa dall'acqua, venne uccisa dal servo di Ganondorf Jay-Harla, subito dopo che Ganon ebbe rotto il sigillo dei saggi. Dopo la sua morte, lo spirito di Laruto rimase nel Tempio della Terra fin quando non trasmise il suo ruolo e spirito di Saggio della Terra alla falchetta viaggiatrice Famirè.

StoriaModifica

Laruto servì le divinità come Saggio della Terra sino alla morte, ma il suo spirito rimase nel Tempio della Terra aspettando un suo successore. Dopo lungo tempo, un nuovo eroe visita il tempio e Laruto appare ad esso, chiedendogli di trovare un nuovo Saggio che la rimpiazzi.

Link lascia il tempio e trova il nuovo Saggio, Famirè. Link suona davanti a lei l'Inno della Terra, canzone che aveva trovato scritta su una roccia che bloccava il passaggio al tempio, causandole una perdita di coscienza. Nel suo sogno, Famirè viene visitata da Laruto e le due cominciano a suonare insieme la canzone sacra. Quando Famirè si sveglia, chiede a Link che la porti al Tempio della Terra.

L'ultima apparizione di Laruto avviene con la distruzione di Jay-Harla. Quando Famirè comincia a suonare la canzone sacra, Laruto appare al suo fianco e suonano insieme. Lo spirito di Laruto scompare definitivamente quando la Spada Suprema acquisisce la parte del suo potere imprigionata nel tempio: lei è finalmente libera dal suo compito e può riposare in pace.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale