FANDOM

Il Cielo è il luogo in cui Oltrenuvola e molte altre isole fluttuanti sono poste in Skyward Sword. È anche il luogo iniziale del gioco.

StoriaModifica

Prima degli eventi di Skyward Sword, una grande orda di mostri guidati da Mortipher apparirono sulla Superficie del mondo massacrando le popolazioni della Superficie. I mostri erano alla ricerca dalla Triforza, donata a Hylia dagli Dei del passato. Per evitare che questo immenso potere finisse nelle mani delle creature demoniache, la Dea spedì gli umani sopravvissuti su un pezzo di terra che mandò in cielo. Secoli dopo, la cittadina viveva pacificamente sopra le nuvole, sotto la protezione della Statua della Dea dedicata a Hylia. La statua della Dea è stata eretta in modo che Hylia potesse preservare la Spada della Dea, Faih e la Triforza. La tecnologia del luogo è molto avanzata nonostante Oltrenuvola, superando perfino la tecnologia della Superficie. Comunque, le persone vivono viaggiando tra le altre isole del Cielo, su grandi uccelli chiamati Solcanubi. Ci sono numerose isole che Link può raggiungere in sella al proprio Solcanubi per ottenere tesori e Portacuori dopo aver attivato il corrispettivo Esaedro della Dea sulla Superficie. Inoltre, nel Cielo è presente il Cumulonembo in cui risiede il grande spirito dei cieli, Narisha custode dell'Isola delle Melodie.

IsoleModifica

Esaedri della DeaModifica

Gli Esaedri della Dea sono misteriosi cubi sparsi nel mondo dalla Dea Hylia per aiutare l'eroe.