FANDOM

Grande Chiave
Bkey.png
Prima apparizione A Link to The Past
Ultima apparizione A Link Between Worlds
Uso(i) Permette l'accesso alla stanza del Boss
Oggetti Simili Piccola Chiave, Chiavenigma

La Grande Chiave è una chiave speciale che serve per accedere alla stanza del Boss nel dungeon che si sta esplorando. Molto comuni nella serie di Zelda, queste chiavi sono apparse per la prima volta in A Link to The Past, per poi apparire in ogni gioco. La loro funzione principale è quella di aprire la strada verso la stanza in cui si affronterà il boss di turno, ma in A Link to the Past servono anche ad aprire alcuni Forzieri grandi. Generalmente le Grandi Chiavi si trovano a loro volta in forzieri un po' diversi da quelli classici, dunque facilmente riconoscibili; alcune volte invece la chiave non sarà contenuta all'interno di uno di essi: ad esempio in Twilight Princess la Grande Chiave della Miniera dei Goron è frammentata e custodita dagli Anziani Goron e in The Minish Cap in un dungeon è imprigionata in blocco di ghiaccio.

CuriositàModifica

  • In tutti i giochi della serie la Chiave in questione è riposta nell'inventario, tranne che in Phantom Hourglass e Spirit Tracks, dove dovrà essere letteralmente portata in mano con tutto ciò che ne consegue, tra cui l'impossibilità di attaccare se non la si lancia via temporaneamente.
  • In Skyward Sword appare un tipo diverso di Grande Chiave, la Chiavenigma.
Frozen Boss Key.png

La Grande Chiave congelata di The Minish Cap

Boss Key (Ocarina of Time).png

La Grande Chiave di Ocarina of Time

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale