FANDOM

{{Template:Personaggio |name = Grande Albero Deku (Great Deku Tree) |image = GrandeAlberoDekuWW |race = Vegetale |first game = Ocarina of Time |latest game = Breath of the Wild Il Grande Albero Deku (Great Deku Tree in inglese) è un personaggio di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker e "The Legend of Zelda: Breath of the Wild". Si tratta di un enorme e saggio albero che fa da protettore a una foresta (nel primo caso la Foresta Kokiri, nel secondo l'Arcipelago dei Boschi).

ApparizioniModifica

Ocarina of TimeModifica

Il Grande Albero Deku è il protettore dei Kokiri, una razza particolare simile agli Hylia, che vivono nella Foresta dei Kokiri. Un giorno l'Albero, maledetto da Ganondorf, incarica Navi di andare da Link e portarlo da lui, sapendo di avere poco da vivere. Il Grande Albero Deku fa entrare Link all' Interno dell'Albero Deku, il quale sconfigge la parassita Gohma eliminando la maledizione. Tuttavia la morte dell'Albero Deku è inevitabile, quindi questo racconta al giovane la leggenda della Triforza e gli consegna lo Smeraldo dei Kokiri, chiedendogli di andare da Zelda.

Nel futuro, la Foresta dei Kokiri è stata invasa dagli sgherri di Ganondorf, data la mancanza del Grande Albero. Tuttavia quando Link completa il Santuario della Foresta, spezza la maledizione e nasce il germoglio dell'Albero Deku (lo stesso Grande Albero Deku di The Wind Waker), che racconta a Link il suo passato e del fatto che sia un Hylia.

The Wind WakerModifica

In The Wind Waker il germoglio di OoT è cresciuto diventando il nuovo Grande Albero Deku, stavolta protettore dei Korogu, abitanti dell'Arcipelago dei Boschi. È il possessore della Perla di Farore, che può "evocare" con un rituale assieme a tutti i Korogu. Per questo Link dovrà cercare Famirè, un Korogu disperso nel Bosco Perduto. Salvato il Korogu, Link ottiene la Perla di Farore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale