FANDOM

La Giara Magica è un'oggetto abbastanza ricorrente nella Serie di Zelda. È apparso in The Minish Cap e Skyward Sword.

ApparizioniModifica

The Minish CapModifica

In The Minish Cap la Giara Magica è ritrovabile nel Tempietto della Foresta. È in grado, oltre che soffiare vento, di aspirare diverse cose fra cui alcuni nemici di piccola taglia. Con essa, quando è in forma Minish, Link può anche spingere le foglie su cui sta per attraversare l'acqua. L'oggetto si rivela indispensabile per distruggere il boss del dungeon: la Grande Chuchu Verde.

Skyward SwordModifica

In Skyward Sword la Giara Magica è ritrovabile nell'Opificio di Ranel in Skyward Sword. Consente di produrre raffiche di vento, interagire con vari oggetti e soffiare via la sabbia che seppellisce qualcosa. Nel dungeon, ad esempio, fa muovere delle eliche e aziona dei meccanismi o delle piattaforme per passare da una parte all'altra di una stanza senza cadere. Può aiutare anche a sconfiggere nemici come le Bombospine e il boss: Skorpyo. Un altro uso conosciuto è quello di pulire la casa di Artana mandando via tutta la polvere per 20 Rupie e 5 Gemme di Gratitudine la prima volta.