FANDOM

Fortezza di Pietra
Stone Tower Exterior
Gioco(i) Majora's Mask
Luoghi Correlati Canyon di Ikana
Tempio della Fortezza di Pietra
La Fortezza di pietra è situata nella parte alta del Canyon di Ikana.

DescrizioneModifica

La Fortezza di Pietra è una gigantesca struttura composta da tre sezioni fuse tra loro.
La sua altezza è notevole e può essere osservata da differenti regioni di Termina, come Testanevosa e la Fattoria Romani.
La storia della Fortezza rimane sconosciuta, anche se diverse informazioni possono essere ottenute dal Re Igos d'Ikana, che la definisce come una fortezza inespugnabile perfino per un centinaio dei suoi uomini.
La sezione interna presenta una voragine senza fondo, mentre l'ascesa verso il Tempio della fortezza è resa possibile da un complesso sistema di blocchi fluttuanti, i quali si spostano reagendo alla pressione di speciali interruttori.
Per proseguire verso la cima sarà necessario premere più di un interruttore contemporaneamente, spesso in un determinato ordine.
Igos di Ikana insegna a Link L'Elegia delle statue che permette all'eroe di creare copie di se stesso.
Solo sfruttando il potere di questa melodia l'eroe riesce a giungere nella parte più alta che conduce all'entrata del Tempio della Fortezza.
La pietra rossa posizionata in cima si attiva una volta colpita da una Freccia di luce, sprigionando un potere in grado di invertire la gravità della Fortezza e del Tempio.
Questo rende accessibili zone del Tempio che nella situazione iniziale non lo erano.

CuriositàModifica

  • I blocchi mobili hanno raffigurato sulla loro superficie un mostro sconosciuto nell'atto di leccare la Triforza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale