FANDOM

Fattoria Lon Lon
Lon Lon Ranch 2 OoT3D.jpg
Gioco(i) Ocarina of Time
The Legend of Zelda: The Minish Cap
The Legend of Zelda: Four Swords Adventures
Abitanti Malon
Talon
Ingo
Oggetti Reperibili Latte Lon Lon - Ampolla
Luoghi Correlati Piana di Hyrule
La Fattoria Lon Lon (Lon Lon Ranch in inglese) è una località apparsa in alcuni giochi della serie di The Legend of Zelda. È una fattoria di Hyrule gestita da Talon, un uomo di mezz'età, e sua figlia Malon. In questa fattoria si accudiscono cavalli, Coccò e mucche, le quali producono il Latte Lon Lon.

ApparizioniModifica

Fattoria Lon Lon esterno.jpg

La Fattoria vista dall'esterno in Ocarina of Time

Ocarina of Time Modifica

La Fattoria Lon Lon è collocata al centro della Piana di Hyrule, un po' spostata verso Ovest. È un'enorme fattoria con un recinto dei cavalli al centro, una stalla per le mucche, un fienile con delle mucche ed una casa per Talon e Malon che funge anche da pollaio. All'interno del fienile vi sono due mucche ed un passaggio coperto da delle casse, dietro al quale c'è un Frammento di Cuore.

Durante il giorno, Link può trovare Malon che canta nel recinto dei cavalli e apprendere da quest'ultima la Canzone di Epona, che farà diventare Link amico della cavalla a cui è dedicata la canzone. All'interno della casa, Link può trovare Talon, che lo sfiderà ad un minigioco in cui deve raccogliere le tre Super Coccò da lui lanciate, lasciando un'Ampolla con del Latte Lon Lon come premio. Durante la notte, si incontrano varie Corvacchie nel campo ed alcune Aracnule d'oro su alcune superfici.

Fuga da Fattoria Lon Lon Epona.jpg

Link fugge dalla Fattoria saltando il cancello grazie a Epona

Durante i sette anni d'assenza di Link, Ganondorf ha nominato Ingo, frustrato lavoratore della fattoria, suo proprietario. Ingo ha cacciato via Talon e ha costretto Malon a lavorare. Ingo ha deciso di permettere a chiunque di cavalcare i cavalli, ma a pagamento e solo per poco tempo. Ingo è inoltre intenzionato a regalare Epona a Ganondorf, in quanto miglior cavallo della fattoria. Quando Link arriva alla fattoria, riesce a domare Epona grazie alla sua stessa canzone. Ingo gli propone due gare per permettergli di portarsi via Epona, che Link riesce a vincere. Ingo, disperato, chiude il cancello della fattoria per impedire a Link di fuggire, ma egli ci riesce lo stesso saltando l'ostacolo con Epona. Ingo decide infine di restituire a Malon la fattoria e di permettere a Talon di tornare, per poi tornare a fare il fattore.

Malon permette a Link di tenersi Epona e gli permetterà inoltre di fare un minigioco che consiste in un percorso ad ostacoli. Se Link supera il record, gli verrà spedita una mucca a casa sua.

Four Swords Adventures Modifica

Da inserire...

Lon Lon Minish Cap Overview.png

Vista dall'alto dell'area della Fattoria Lon Lon in The Minish Cap

The Minish Cap Modifica

La Fattoria Lon Lon è collocata ad est della Città di Hyrule. La prima volta che Link passa di lì, troverà Malon chiusa fuori casa che sta aspettando suo padre. Per la prima parte del gioco, Link non potrà più visitare la fattoria Lon Lon per via dei lavori in corso.

Lon Lon Minish Cap.png

Link miniaturizzato insieme a Malon e Talon davanti alla fattoria in The Minish Cap

Dopo che Link avrà fallito nell'attraversare la Palude Colbacco, la Fattoria Lon Lon sarà nuovamente accessibile. Qui Link troverà anche Talon, che gli spiegherà che ha lasciato le chiavi dentro casa. Grazie al Passaggio Minish vicino, Link entra dentro la casa e recupera le chiavi (nascoste dentro un'anfora) per poi restituirle a Talon, permettendogli di aprire la porta di casa. Così facendo, Link può accedere al Lago Hylia ed alla bottega della strega Syrup. Malon potrà inoltre andare a vendere il Latte Lon Lon in città, accompagnata da Epona.

Come animali nella fattoria ci sono solamente le mucche, di cui una si trova dentro casa. Sulla collina dietro la casa si può incontrare Mingle, mentre in basso a sinistra vi è la Grotta dei Goron. In alto a sinistra vi è un passaggio per le Cascate Turbante, utilizzabile tramite l'energia del Bastone Sottosopra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale