FANDOM

Elegia delle statue
Elegia delle statue.jpg
Gioco(i) Majora's Mask
Luogo di apprendimento Antico Castello di Ikana
Poteri Crea una copia inanimata di Link
Sequenza di tasti Nintendo 64:
► ◄ ► ▼ ► ▲ ◄
Nintendo 3DS:
Y, X, Y, R, Y, A, X
L'Elegia delle statue è una delle tredici melodie presenti in The Legend of Zelda: Majora's Mask.

DescrizioneModifica

La melodia venne probabilmente composta dai Fratelli Mortaldi per la Famiglia reale di Ikana molti anni prima dell'arrivo di Link nel Canyon.
La melodia gli viene insegnata dal Re Igos d'Ikana, che accettando la sconfitta subita nel suo castello trova in lui l'unica possibilità di salvezza per la sua terra.
L'Elegia delle statue è essenziale per l'ascesa nella Fortezza di Pietra ed il Re desidera ardentemente che la maledizione su Ikana venga spezzata.
Le note dell'elegia sprigionano un potere magico che permette di creare una copia di Link, la statua prende la forma della trasformazione con la quale si suona.
Una statua dalle sembianze di Link appare quando si suona la melodia senza nessuna maschera di trasformazione indosso.
Se viene suonata in forma Deku la statua creata ha le sembianze del Figlio del Maggiordomo, se riprodotta in forma Goron appare una massiccia e pesante statua di Darmani, se si indossa la maschera Zora la statua assume l'aspetto di Mikau.
In totale si possono generare quattro statue contemporaneamente.
Le statue hanno un peso differente e questa caratteristica viene sfruttata per risolvere un enigma all'interno del Tempio della Fortezza di Pietra, dove alcuni interruttori a pressione necessitano di pesi diversi per essere premuti.
La statua Hylian e quella Zora hanno un peso medio, quella Goron un peso elevato e quella Deku un peso ridotto, il che la rende completamente inutile non potendo premere alcun pulsante.

Le note dell'Elegia nella versione per Nintendo 64 sono:

Destra-C, Sinistra-C, Destra-C, Giù-C, Destra-C, Su-C, Sinistra-C.

Mentre nella versione per Nintendo 3DS sono le seguenti:

Y, X, Y, R, Y, A, X

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale