FANDOM

Dedalo Deku
Dedalo Deku
Gioco(i) Majora's Mask
Abitanti Maggiordomo Deku
Oggetti Reperibili Maschera Porcina
Luoghi Correlati Palazzo Deku
Palude
Il Dedalo Deku è un luogo presente in The Legend of Zelda: Majora's Mask.

DescrizioneModifica

Il Dedalo Deku è situato nella Palude, a ridosso del Palazzo Deku.
Il labirinto non è accessibile prima della sconfitta di Odolwa poiché l'Octorok gigante che blocca l'entrata scompare solo quando l'acqua torna ad essere normale.
All'interno vivono diversi Cespugli pestiferi che risultano stranamente pacifici, inoltre il Maggiordomo Deku si è spostato lì dentro dopo il ritorno della Principessa Deku a Palazzo.
Il Maggiordomo sfida Link ad una gara, il premio in palio è la Maschera Porcina.
La gara consiste nel seguire il rivale lungo un percorso pieno di trappole e burroni, inoltre i numerosi bivi e la chiusura di alcune porte obbligano il giocatore a restare veramente vicino al Deku fluttuante.
Per facilitare l'inseguimento è consigliato usare maschere come le Orecchie da Coniglio o la Maschera Deku, poiché aumentano la velocità e le capacità di salto.
Nel donare la Maschera Porcina il Maggiordomo si scusa per la sua accesa competitività che lo spinge ad essere così rude fin dai tempi in cui gareggiava con suo figlio.

Se si vince di nuovo alla gara dopo aver ottenuto il premio principale Link verrà ricompensato con una cinquanta rupie. Nella versione per Nintendo 3DS la ricompensa è un Buono Pesca.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale