Cuore
Cuore2.png
Prima apparizione The Legend Of Zelda
Ultima apparizione Hyrule Warriors Legends
Uso(i) Ripristina energia
Oggetti Simili Portacuore, Frammenti di Cuore, Pozione Rossa, Fata

Il Cuore è un oggetto estremamente importante e comune nella Serie di Zelda, che rappresenta la vita di Link e serve a ripristinarne un'unità (ovvero, appunto, un cuore). Può essere trovato in parecchi modi, tra cui tagliando ciuffi di erba, rompendo vasi, sollevando rocce o sconfiggendo nemici. Insieme alle Pozioni Rosse e alle Fate, i Cuori costituiscono i più comuni metodi per recuperare energia.

CuriositàModifica

  • I Cuori appaiono in tutti i giochi canonici della serie tranne The Adventure of Link e Breath of the Wild: nel primo il metodo principale per recuperare vita è la magia "Life", nel secondo l'energia si restaura tramite cibo vero e proprio.
  • Dei cuori sono spesso trovabili nelle stanze del Boss, per dare supporto al giocatore.
  • Dopo un po' di tempo essi si smaterializzeranno se non raccolti.
  • Alcuni giochi comprendono una Modalità Eroica sbloccabile dopo aver finito l'avventura principale o più raramente disponibile fin dall'inizio: in questa modalità non è possibile trovare Cuori.

Inoltre su FANDOM