FANDOM

Covo di Sakon
Sakon's Hideout Exterior
Gioco(i) Majora's Mask
Abitanti Sakon
Oggetti Reperibili Maschera del Sole
Luoghi Correlati Canyon di Ikana
Il Covo di Sakon è situato nella parte inferiore del Canyon di Ikana.

DescrizioneModifica

Il Covo è una grotta naturale in cui il ladro Sakon deposita tutti i beni che riesce a rubare.
Il luogo è accessibile solo durante l'Ultimo Giorno quando Sakon aziona un meccanismo che riesce a muovere il masso che blocca l'entrata.
E' un luogo chiave della sidequest di Kafei ed Anju, in quanto la Maschera del Sole è nascosta proprio dentro il covo.

La Maschera del Sole si trova sopra un nastro trasportatore che viene accidentalmente attivato da Kafei.
Per fermare il meccanismo Link e Kafei dovranno collaborare risolvendo puzzle e sconfiggendo nemici.
Per aprire le porte sul percorso di Link, Kafei dovrà premere degli interruttori blu.
Sono presenti tuttavia anche degli interruttori rossi che velocizzeranno il nastro e degli interruttori gialli che hanno invece la funzione opposta.
Per aprire le porte del percorso di Kafei, Link dovrà sconfiggere tutti i nemici presenti nelle sue stanze.
La maschera può essere recuperata solo se i due ragazzi riescono ad arrivare nell'ultima stanza prima che la maschera cada una volta raggiunta la fine del nastro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale