FANDOM

Il Collezionista di Poo è un personaggio presente ricorrente della saga The Legend of Zelda.

BiografiaModifica

Majora's MaskModifica

Il Collezionista di Poo fa la sua prima apparizione nel Sentiero di Ikana.
Siede sul bordo di un precipizio roccioso ed osserva la strada sotto di lui.
Il misterioso individuo garantisce a Link l'accesso al Canyon di Ikana solo se gli viene mostrato il Cappuccio Garo o la Maschera Ghibdo.
Una volta riconosciuta la maschera fa nascere dal terreno arido accanto a lui un alberello spoglio che può essere utilizzato come appiglio per l'arpione, dopodiché scompare lentamente.
In seguito può essere trovato nella Casa Stregata, nella parte alta del canyon.
All'interno della casa è possibile partecipare ad un mini-gioco gestito dal Collezionista, il quale obiettivo è quello di eliminare entro un limite di tempo le Sorelle Poo.
Il prezzo di base per giocare è di trenta rupie, ma si può ottenere una riduzione a sole dieci rupie se Link suona la Melodia del Ristoro.
Il Collezionista di Poo risiede anche nel Santuario Segreto in cui permetterà a Link di sfidare nuovamente i mini-boss dei quattro dungeon del gioco.

Non è chiaro se questo personaggio sia effettivamente un non-morto come la maggior parte degli individui nella zona del Canyon di Ikana.
La presenza di muscoli e pelle sugli arti potrebbe confermare il fatto che sia vivo, tuttavia lo strano punto luminoso rosso visibile sotto al cappuccio lascia spazio ad interpretazioni opposte.
In ogni caso conosce la storia travagliata dell'antico Regno di Ikana e alla vista dell'Eroe del Tempo spera che finalmente sia giunto qualcuno in grado di portare la pace su quelle terre maledette.