FANDOM

Cimitero di Ikana
Ikana Graveyard
Gioco(i) Majora's Mask
Abitanti Bemolle
Capitano Stal
Dampei
Oggetti Reperibili Ampolla
Cappello del Capitano
Frammento di Cuore
Luoghi Correlati Canyon di Ikana
Sentiero per Ikana
Il Cimitero di Ikana è accessibile dal Sentiero per Ikana.

DescrizioneModifica

Il Cimitero era molto importante per il Regno di Ikana poiché era il luogo di sepoltura della Famiglia Reale.
L'erba cresce ancora e solo alcuni alberi sono spogli.
La zona è ora infestata dagli Stalfossi che un tempo erano i Soldati Reali, ogni giorno sorvegliano una tomba differente muovendosi in circolo attorno alla lapide.
Il Capitano Stal riposa sotto un'arcata in fondo al cimitero, attendendo la sfida di un degno avversario.
Si desterà suonando la Sonata del Risveglio ed una volta in piedi sfiderà Link.
Il capitano si muoverà lungo un circuito disseminato di muri di fuoco e altri piccoli stalfossi che hanno lo scopo di rallentare l'Eroe.
Per vincere la sfida è necessario raggiungere l'avversario e sconfiggerlo in combattimento.
In caso di vittoria il Capitano riconoscerà in Link un grande guerriero, le fiamme intorno ad un baule sopra l'arcata si estingueranno permettendo di ottenere il Cappello del Capitano.
Il Capitano Stal chiederà di comunicare a tutte le sue truppe, fedeli fino alla fine, che la guerra è ormai terminata.
In modo simbolico reputerà Link il nuovo capitano dei Soldati Reali e gli chiederà il permesso di congedarsi. La maschera scheletrica contiene l'anima di Stal e permette di comunicare con gli stalfosso.
Anche Dampei, il custode del cimitero, vive in questo posto.
Ha una terribile paura dei fantasmi e sorveglia il luogo di eterno riposo della Famiglia Reale solo di giorno.

Sotto al cimiteroModifica

Articolo principale: Sotto al cimitero

Utilizzando il Cappello del Capitano è possibile ordinare agli stalfossi di aprire la tomba che stanno proteggendo, rivelando l'accesso ai sotterranei del Cimitero.

Durante la notte del Primo Giorno si può scendere nella grotta dove è intrappolato Bemolle che insegnerà a Link la Canzone della tempesta.

Durante la notte del Secondo Giorno la tomba osservata porta ad una sezione cavernosa ricca di nemici e trappole invisibili. In fondo è posto uno scrigno contenente un Frammento di Cuore.

L'ultima tomba circondata dagli stalfossi nella notte dell'Ultimo giorno porta invece ad una zona separata dalle altre due.
Dentro questa stanza sotterranea molto grande si è smarrito Dampei che purtroppo non vede nulla senza la sua torcia.
Il custode si è recato in quel luogo segreto per cercare il tesoro della Famiglia Reale.
Link può guidare Dampei utilizzando la luce prodotta da Taya, la sua fatina.
Dampei fuggirà in casa sua quando nella sala appare un Grande Poo.
Nella versione per Nintendo 64 sconfiggendo il Grande Poo si otterrà un'ampolla, mentre nella versione per Nintendo 3DS la ricompensa sarà un Frammento di cuore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale